Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Elevata stabilità senza escludere delle NEBBIE, tendenza fino al NATALE

METEO TORINO - Precipitazioni assenti nelle prossime ore, situazione di stallo con l'Inverno che potrebbe riaccendere i motori nelle vacanze di NATALE.

METEO TORINO: Elevata stabilità senza escludere delle NEBBIE, tendenza fino al NATALE
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia

    Tempo stabile sul nostro paese con la situazione sinottica a grande scala che indica un anticiclone sull’Europa centro-orientale, saccatura di bassa pressione sul settore occidentale del Vecchio Continente. In Italia valori di pressione al suolo mediamente intorno ai 1020 hPa e condizioni meteo stabili eccetto deboli piogge in Liguria. Anche a Torino pertanto la giornata odierna trascorrerà con il bel tempo anche se non sempre soleggiato. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino

    Cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla città di Torino e tempo stabile, possibili riduzioni della visibilità nottetempo e al primo mattino. Nella giornata di domani, copione meteo invariato con nubi basse e nebbie in pianura Padana, sole sulle Alpi. Giornata stabile eccetto in Liguria dove non si esclude la possibilità di deboli piogge o pioviggini e in nottata stessa cosa in Lombardia. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo sul Piemonte le condizioni meteo resteranno stabili salvo qualche precipitazione in arrivo nel weekend.

    METEO ITALIA - Qualche pioggia nel weekend, ma tempo STABILE a seguire; ecco le previsioni

    METEO ITALIA – Qualche pioggia nel weekend, ma tempo STABILE a seguire; ecco le previsioni

    Peggioramento nel weekend

    La stagione invernale iniziata a gonfie vele, vive una fase di stasi con gli anticicloni prevalenti alle nostre latitudini. Precipitazioni scarse o del tutto assenti in queste ore e nella giornata di domani, qualche disturbo in più invece nel corso del weekend che precede il Natale con piogge sul nord-ovest e sulle regioni tirreniche, neve sulle Alpi. Evoluzione meteo nel lungo termine ancora tutta da capire con una grande confusione generale da parte dei modelli meteo. Non esclusi nuovi scenari invernali anche a Torino come nelle scorse settimane.

  • Tempo previsto per Natale

    Tempo stabile ad inizio settimana di Natale grazie alla rimonta di un nuovo anticiclone verso il Mediterraneo centro occidentale. Fino a mercoledì l’alta pressione potrebbe determinare condizioni di tempo stabile da nord a sud, poi non è escluso un nuovo cambio di rotta a ridosso del Natale. Ancora presto per avere dettagli più precisi vista la distanza temporale, pertanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: