Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ESTATE al canto del cigno, MALTEMPO alle porte della città, ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ESTATE sta ormai giungendo al termine, arriva il MALTEMPO sul capoluogo piemontese con ACQUAZZONI e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo in prevalenza asciutto in Italia eccezion fatta per poche aree

    Nella giornata odierna nonostante un progressivo annuvolamento che interessa soprattutto le regioni settentrionali, ma anche parte di quelle centrali, le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte quasi ovunque, fatto salvo per un fronte perturbato che ha portato comunque poche piogge sulla Lombardia. In serata altri disturbi potrebbero interessare le aree estremamente nordoccidentali, con acquazzoni o temporali in azione fino al termine della serata. Torino potrebbe non venirne interessata oggi, ma il discorso maltempo è solo rimandato, come vedremo. Nuvolosità in aumento anche al sud, dove comunque si registra e si registrerà l’assenza di fenomeni.

    Previsioni meteo Torino oggi

    La presenza di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica che sono in azione tra la Penisola iberica e la Francia sta portando qualche disturbo solamente nuvoloso quest’oggi sulle regioni settentrionali che solo in alcuni casi ha portato qualche fenomeno nemmeno troppo rilevante. Non è però stato il caso della città di Torino dove nonostante la nuvolosità, le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte. Temperature che però hanno subito un primo calo con minime intorno ai +19°C a cui sono seguita massime di circa +24°C. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Maltempo ad intermittenza per tutto domani

    Previsioni meteo per Torino.

    L’ingerenza atlantica determinerà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali e sul medio versante tirrenico nella giornata di domani domenica 20 settembre: a quel punto anche la città di Torino godrà di maltempo che ad intermittenza interesserà l’intera durata del giorno. I fenomeni più intensi interesseranno il capoluogo piemontese nella notte e nel pomeriggio, mentre piovaschi sono attesi in mattinata e in serata. Temperature che domani si stabilizzeranno intorno ai valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

  • Instabilità anche lunedì

    Il maltempo caratterizzerà buona parte della giornata di lunedì 21 settembre, con piovaschi nelle prime ore della notte e una cessazione temporanea dei fenomeni in mattinata su Torino. Piogge successivamente in arrivo dal pomeriggio e ad intermittenza colpiranno il capoluogo piemontese fino alla sera. Temperature che tenderanno ad un lieve calo nei valori minimi, mentre risulteranno ancora stazionari in quelli massimi. L’estate è oramai agli sgoccioli.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: