Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 18 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ESTATE al CAPOLINEA, in arrivo MALTEMPO nel WEEKEND e CALO TERMICO, i dettagli

METEO TORINO - ESTATE al CAPOLINEA, arriva il MALTEMPO in città entro il prossimo WEEKEND con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo in miglioramento all’estremo sud dopo il passaggio del ciclone, persistono locali disturbi

    Le condizioni meteo sono attualmente in miglioramento sull’estremo sud Italia, interessato soprattutto nella prima parte della giornata odierna dal passaggio di un uragano mediterraneo, denominato Udine, sul quale ci siamo già dilungati in appositi editoriali. Persistono disturbi localizzati soprattutto nel foggiano e sull’Appennino centrale, oltre che sulle zone alpine occidentali di confine. A Torino invece, così come in buona parte d’Italia in questo momento, troviamo condizioni stabili e asciutte con temperature che presentano valori tipici dell’estate piena, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Come da diversi giorni a questa parte sulla città di Torino si assiste agli effetti portati al suolo da un promontorio anticiclonico e anche quest’oggi le condizioni meteo sul capoluogo piemontese appaiono stabili e asciutte, nonostante è da questo primo pomeriggio che si sussegue il transito intermittente di ammassi nuvolosi. Prevalgono dunque gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che è comunque destinato a cedere entro il prossimo fine settimana. Temperature che oggi si attestano a Torino tra i +18°C di minima a cui seguono massime prossime ai +31°C. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani variabile, attenzione entro il weekend

    Previsioni meteo per Torino.

    La giornata di domani venerdì 18 settembre passerà all’insegna della variabilità sulla città di Torino, con le condizioni meteo che rimarranno però ancora una volta relativamente stabili e asciutte. L’Anticiclone infatti inizierà a subire i primi disturbi di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sulla Penisola iberica e che entro il prossimo fine settimana innescherà qualche disturbo soprattutto sulle zone più occidentali d’Italia, tra cui, come vedremo nel prossimo paragrafo, è presente anche il capoluogo piemontese. Si assisterà peraltro ad un primo calo delle temperature già da domani, che riguarderà essenzialmente i valori massimi.

  • Maltempo in arrivo entro il prossimo weekend

    Le condizioni meteo tenderanno ad un progressivo peggioramento che sarà maggiormente evidente nella giornata di domenica 20 settembre sulla città di Torino, quando faranno ingresso le prime piogge, che si susseguiranno ad intermittenza per l’intero arco del giorno. Le temperature tenderanno ad abbassarsi ulteriormente sui valori massimi, mentre quelli minimi potrebbero addirittura lievemente aumentare.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: