Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Pausa dopo il MALTEMPO in città con ALTALENA TERMICA, ecco le previsioni

METEO TORINO - Il fronte freddo della saccatura POLARE in affondo sulla nostra Penisola si aziona al centro-sud: migliora al nord e sul capoluogo piemontese, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il maltempo si sposta al centro-sud: meglio a nord e a Torino

    Il fronte freddo di una saccatura di origine polare marittima in affondo sulla nostra Penisola si spostano al centro-sud, dopo che il settentrione tra il pomeriggio e la serata di ieri è stato bersagliato da violenti temporali e nubifragi che hanno provocato danni e disagi compresi di alcuni feriti e di una vittima. Maltempo quindi quest’oggi sta interessando le regioni centro-meridionali  del Paese con principale interessamento del settore tirrenico. Di conseguenza migliora su quelle settentrionali e sulla città di Torino, dove malgrado il tempo relativamente stabile e asciutto troviamo comunque cieli piuttosto disturbati, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Le condizioni meteo dunque appaiono in miglioramento deciso al nord e sulla città di Torino dove comunque continuano a transitare in maniera intermittente disturbi nuvolosi irregolari in un contesto di tempo che rimane asciutto e relativamente stabile. Tale situazione si protrarrà fino alla serata odierna con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Gli effetti delle correnti polari in ingresso sul Mediterraneo centrale tuttavia si osservano dal punto di vista delle temperature sul capoluogo piemontese, che oggi si attestano tra i +13°C di minima e i +20°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Schiarite in nottata, calano le minime per inversione: in flessione anche le massime

    Previsioni meteo per Torino.

    Mentre la saccatura polare marittima si isolerà a goccia fredda e innescherà una ciclogenesi tirrenica che continuerà ad interessare le regioni centro-meridionali, la città di Torino vedrà il proseguo di condizioni di relativa stabilità e tempo asciutto con accenno persino a qualche schiarita nel corso della notte. Infatti, nella giornata di domani domenica 27 settembre, è atteso un calo delle temperature sia dei valori minimi (grazie ad un accenno di inversione termica) che di quelli massimi in città. Nuovo aumento della copertura nuvolosa in giornata che dunque sarà caratterizzata ancora una volta da variabilità.

  • Schiarite ampie per lunedì e massime nuovamente in aumento

    La nuvolosità sarà caratteristica della città di Torino fino alla notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre, successivamente si instraderanno ampie schiarite che lasceranno il posto a rasserenamenti general fin dalla mattinata. Inizio di settimana dunque promettente sul capoluogo piemontese anche se come vedremo potrebbe solamente essere l’illusione in quanto il maltempo potrebbe tornare a colpire la città nella seconda parte della prossima settimana.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: