Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 16 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase più STABILE e con graduali SCHIARITE, ma comunque FREDDA; ecco le previsioni

METEO TORINO - Si apre fase più STABILE in città accompagnata da SCHIARITE graduali, ma con clima che si manterrà tipicamente INVERNALE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Fase più STABILE e con graduali SCHIARITE, ma comunque FREDDA; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Fronte instabile in azione sulle regioni centro-meridionali, meglio al settentrione

Dopo che nella giornata di ieri nevicate fino in pianura hanno interessato alcuni dei settori settentrionali, le condizioni meteo si evidenziano oggi migliori, anche a Torino come vedremo e con clima pienamente invernale. Il fronte di maltempo si è infatti spostato al centro-sud, dove piogge e occasionali temporali si sono abbattuti in maniera anche localmente intensa e con neve anche sotto i 1.000 metri in Appennino. Sebbene le temperature sulle regioni centro-meridionali siano superiori a quelle del nord, il clima è comunque invernale e tipico del periodo che stiamo attraversando.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo che la neve è tornata per la prima volta in questa stagione invernale sulla città di Torino nella giornata di ieri, in quella odierna si è verificato un miglioramento delle condizioni meteo accompagnato persino da qualche schiarita e cieli che nel pomeriggio sono tornati ad essere praticamente sereni. Qualche nuova nube innocua potrebbe però affacciarsi in serata sul capoluogo piemontese, in un contesto comunque stabile e asciutto, mentre il maltempo colpirà più a sud. Le temperature quest’oggi si sono attestate su valori pienamente invernali e compresi tra gli 0°C di minima e i +8°C di massima circa.

Temperature in calo per domani, cieli poco o parzialmente nuvolosi

Tali condizioni di stabilità interesseranno la città di Torino anche nella giornata di domani venerdì 10 dicembre, quando un nuovo impulso perturbato di stampo polare marittimo non determinerà tuttavia effetti tangibili sul capoluogo piemontese. I cieli rimarranno infatti poco o parzialmente nuvolosi, ma l’afflusso di correnti polari causeranno un calo delle temperature netto sui valori massimi, mentre quelli minimi rimarranno pressappoco stazionari. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ampie schiarite per sabato

Avanzeranno invece ampie schiarite nella giornata di sabato 11 dicembre, con il weekend che aprirà in maniera decisamente migliore: i cieli infatti si presenteranno sereni fin dal mattino e per tutto il resto della predetta giornata a Torino, con le condizioni meteo visibilmente (ma relativamente, dato il maltempo previsto invece al centro-sud) stabile. Le temperature in questo contesto subiranno un nuovo aumento nei valori massimi, mentre rimarranno ancora una volta stazionari o addirittura in lieve calo in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia