Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase stabile con tanto SOLE e TEMPERATURE ESTIVE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Fase stabile con tanto SOLE e TEMPERATURE ESTIVE, massime oltre i +30°C; possibile ritorno della pioggia nel prossime fine settimana

Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com
1 di 3
  • Meteo Torino oggi con tempo estivo

    Le condizioni meteo sulla città di Torino risultano decisamente stabili in questo fine settimana; dopo il maltempo dei giorni scorsi, caldo in aumento e sole prevalente hanno garantito una giornata di sabato ed un inizio di quella odierna sul capoluogo piemontese. Attualmente i cieli si presentano azzurri su tutta la città, con assenza di nuvolosità e tempo stabile grazie all’affermazione di un campo anticiclonico da ovest. Il bel tempo proseguirà fino alla fine della giornata, con le temperature massime che raggiungeranno i +30°C. Inizio di settimana che vedrà il rinnovarsi di condizioni meteo estive di Torino, con assenza di fenomeni e stop al maltempo anche nei giorni a seguire.

    Inizio di settimana stabile, poi torna il rischio pioggia?

    Meteo Torino che si manterrà stabile anche con l’inizio della prossima settimana, grazie alla protezione dell’anticiclone delle Azzorre in affermazione sull’Europa occidentale; il bel tempo, salvo brevi passaggi nuvolosi, proseguirà fino la giornata di mercoledì, accompagnato da temperature decisamente estive. A seguire l’instabilità potrebbe gradualmente riaffacciarsi a ridosso dell’Arco Alpino, lambendo solo la città di Torino; un cedimento più marcato dell’anticiclone potrebbe concretizzarsi nel prossimo fine settimana, favorendo l’ingresso di un impulso oceanico in grado di riportare piogge e temporali sulla città piemontese, accompagnate da un calo delle temperature.

    Meteo Torino estivo, temperature in aumento fino a superare le medie stagionali

    Le temperature su Torino saranno destinate ad aumentare nel corso dei prossimi giorni. Nel corso della giornata odierna, dopo una temperatura minima di +17.0°C, la stazione meteo di Torino Giardini Reali attualmente segna un valore di +28.1°C, destinato nelle prossime ore a salire ulteriormente fino a raggiungere i +30°C. Nel corso dei prossimi giorni le temperature minime si porteranno attorno ai +18/+20°C, mentre i valori massimi fino a +31/+32°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo. Un lieve calo è atteso nel prossimo fine settimana, con il ritorno dell’instabilità. PER TUTTI I DETTAGLI PREVISIONALI CONSULTA IL METEO TORINO!

  • Meteo stabile sul resto del centro-nord, temporali al sud

    Le condizioni meteo risultano stabili non solo su Torino, ma anche sul resto del centro-nord e Sardegna. L’alta pressione tende a rinforzarsi sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, favorendo una decisa stabilizzazione dell’atmosfera su gran parte delle regioni. Tuttavia permane una circolazione depressionaria sul mar Ionio, responsabile nelle prossime ore di piogge e temporali tra Calabria, Basilicata, Sicilia centro-orientale e Campania meridionale. Anche le temperature ne risentono inevitabilmente, con valori massimi attesi nelle prossime ore fino a +33/+34°C sulle zone interne del medio Tirreno.

  • Meteo stabile e clima estivo su Torino, poi possibile ritorno della pioggia a Luglio! Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Torino dinamico con alternanza di periodi stabili ed estivi ad altri più piovosi con temporali e brusco calo delle temperature.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: