Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase STABILE e più asciutta grazie all’ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Dopo una fase di prolungato MALTEMPO che ha avvolto la città per buona prima parte di DICEMBRE, ora si apre una fase più asciutta e relativamente più STABILE; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Fase STABILE e più asciutta grazie all’ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità in Italia e a Torino

    E’ da qualche giorno che in Italia si è tornati ad assaporare un clima decisamente più stabile, grazie ad un recupero dell’Alta pressione che mancava fin dalla terza decade del mese di novembre. Nelle ultime due settimane infatti e in particolare nella prima parte di dicembre, il maltempo si è spesso affacciato sullo stivale, esponendo diverse zone al rischio di allagamenti, ma soprattutto di frane. Fortunatamente non vi sono comunque stati feriti o vittime. Tempo stabile anche a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante una giornata trascorsa fino a questo momento con irregolari disturbi nuvolosi sulla città di Torino le condizioni meteo sono risultate stabili e asciutte. Tale situazione è garantita dalla presenza di un Anticiclone di matrice azzorriana che dunque porterà gli stessi effetti anche in serata sul capoluogo piemontese. Le temperature si attestano su valori piuttosto freddi e compresi tra i +4°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +10°C.

    Variabilità asciutta per domani

    Lo scorrimento di correnti più umide e instabili appena oltralpe, unitamente al tentativo di affondo di un rapido cavo atlantico determineranno anche per la giornata di domani mercoledì 16 dicembre una variabilità spiccata, ma asciutta sulla città di Torino, dove il tempo rimarrà dunque relativamente stabile. Anche le temperature peraltro non subiranno significative variazioni rispetto alla giornata odierna, con fisiologiche oscillazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Minime in calo per giovedì; ancora nubi irregolari, ma asciutto

    Il continente europeo continua a venir interessato dallo scorrimento di correnti perturbate e ciò determina effetti anche sulla città di Torino, maggiormente esposta nonostante la presenza dell’Alta pressione azzorriana: variabilità asciutta persisterà infatti anche per la giornata di giovedì 17 dicembre, con temperature in calo nei valori minimi. Le temperature massime stazioneranno ancora una volta pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia