Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase STABILE e SOLEGGIATA con ESTATE settembrina, quali previsioni per il WEEKEND?

METEO TORINO - Torna l'ANTICICLONE AFROAZZORRIANO, tempo migliore anche sul capoluogo piemontese, ecco le previsioni per il prossimo fine settimana

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Il maltempo si sposta al centro-sud (ma appare localizzato)

    Le condizioni meteo appaiono in deciso miglioramento sulla città di Torino e più generalmente su tutto il nord Italia oggi, dopo che correnti di maltempo di origine nordatlantica hanno imperversato fino alla giornata di ieri portando persino qualche danno su Verona e la sua Provincia. Al netto di ciò però, il tempo è peggiorato localmente nella giornata odierna sulle regioni centro-meridionali, soprattutto nelle zone interne e in Sicilia. I fenomeni, benché isolati, sono comunque intensi e accompagnati spesso da attività temporalesca e occasionalmente da grandinate.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Le condizioni meteo riguardanti la città di Torino sono risultate quest’oggi stabili e asciutte, nonostante il transito di qualche annuvolamento che ha caratterizzato i cieli torinesi soprattutto nella prima metà di giornata e fino al primo pomeriggio. Successivamente sono schiariti e hanno lasciato spazio ad ampi sprazzi di cielo sereno che si rinnoveranno anche nel corso della serata ormai subentrata, con gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano dunque piuttosto evidenti. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico decisamente gradevole e tipico dell’estate settembrina: le temperature infatti oscillano tra i +16°C di minima a cui è seguita una massima di +27°C.

    Giornata soleggiata con temperature in aumento per domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Anche gli ultimi residui delle correnti più fresche di origine nordatlantica, responsabili del maltempo localizzato sulle regioni centro-meridionali precedentemente menzionato, abbandoneranno definitivamente il nostro Paese per la giornata di domani venerdì 4 settembre. Ciò determinerà un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo anche sulla città di Torino, con cieli pressoché sereni per l’intera durata del giorno e temperature che subiranno un nuovo incremento, soprattutto nei valori massimi. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Torino contesa nel weekend tra il bel tempo e gli acquazzoni

    Nel corso del prossimo fine settimana però il flusso atlantico mette nuovamente l’Italia nel mirino e, dopo una giornata di sabato 5 settembre tutto sommato all’insegna della stabilità con annuvolamenti progressivi nella seconda metà di giornata, il tempo peggiorerà definitivamente per la giornata di domenica 6, con l’arrivo di qualche possibile acquazzone nel corso del pomeriggio. Possibili pioviggini in serata, con le temperature che si attesteranno pressapoco sui valori attesi per domani, con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: