Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 14 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Forte MALTEMPO colpisce la città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO - Un nuovo impulso di MALTEMPO determina un ulteriore peggioramento del tempo sul capoluogo piemontese, con altre PIOGGE anche intense, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Maltempo sulle zone più occidentali di Italia

    Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia è stato quest’oggi grazie ad un nuovo impulso di maltempo in arrivo dai quadranti nordoccidentali. Ciò a seguito di una giornata interamente passata all’insegna della stabilità e del rialzo termico (che ha riguardato in particolare i valori massimi) causati da un temporaneo recupero dell’Alta pressione di matrice africana nella giornata di ieri. L’instabilità nella fattispecie di oggi interessa principalmente la Sardegna e le regioni nordoccidentali, in particolare la Liguria, dove nel savonese diversi sono stati i disagi causati dall’esondazione di alcuni torrenti o la frana di una strada. Maltempo che tra l’altro sta interessando proprio in questo momento la città di Torino, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Fino alle prime ore di questo pomeriggio, nonostante la nuvolosità talvolta minacciosa la città di Torino ha comunque potuto constatare una giornata stabile e asciutta. A partire però dalle ore pomeridiane, il capoluogo piemontese ha avuto a che fare con un evidente peggioramento delle condizioni meteo, con l’ingresso delle piogge che hanno portato al suolo fino a questo momento un accumulo (provvisorio) di oltre 7 millimetri. Nelle prossime ore altri acquazzoni potrebbero interessare la città ritoccando tale accumulo. Temperature piuttosto fresche, ma in rialzo rispetto a ieri nei valori massimi che misurano oggi +22°C a seguito di minime di circa +15°C.

    Miglioramento immediato a partire dalle prime ore di domani, in un contesto comunque nuvoloso

    Previsioni meteo per Torino.

    A seguito del peggioramento anche marcato che ha interessato Torino nel pomeriggio e la interesserà anche nella serata odierna, si constaterà la cessazione dei fenomeni già a partire dalle primissime ore della notte di domani domenica 14 giugno, con tempo stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata appena menzionata. Tutto questo si inserirebbe comunque in un contesto di cieli disturbati da un flusso nuvoloso comunque talvolta anche massiccio, soprattutto nella prima parte di giornata. Temperature che subiranno un nuovo aumento nei valori massimi, mentre si stabilizzeranno sui valori odierni in quelli minimi.

  • Anche le temperature minime aumenteranno per lunedì

    Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 15 giugno, non si attendono particolari variazioni sul fronte meteorologico a Torino, con cieli che risulteranno ancora una volta spesso disturbati dal transito di nuvolosità irregolare, ma in un contesto che rimarrà stabile e asciutto. Temperature che a quel punto tenderanno ad innalzarsi nei valori minimi, mentre quelli massimi si stabilizzeranno sui valori che si registreranno domani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: