Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Forte MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI; ecco le previsioni

METEO TORINO - Forte MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI anche intensi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Forte MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI; ecco le previsioni
Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Peggioramento sull’Italia con nubifragi soprattutto in Sardegna

    Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo ha interessato la nostra Penisola nel corso di questo fine settimana a causa dell’afflusso di correnti più fresche di natura atlantica che hanno rivitalizzato il vortice depressionario che in settimana aveva centrato il maltempo principalmente sulle regioni centro-meridionali. Ad essere colpita dai nubifragi è soprattutto la Sardegna meridionale, dove si è registrata purtroppo persino una vittima. Instabilità che si segnala comunque anche al nord e a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Abbiamo assistito nella giornata odierna a un evidente peggioramento delle condizioni meteo anche a Torino, dove si denota fin da questa mattina qualche pioggia intermittente e che in serata risulterà in possibile intensificazione, come per le nevicate sulle vicine Alpi. Nelle prossime ore non è inoltre esclusa attività elettrica ad accompagnare i fenomeni, mentre le temperature oggi si sono attestate tra i +10°C di minima (provvisori) e una massima prossima ai +13°C.

    Ancora forte maltempo per domani

    Forte maltempo continuerà ad insistere ad intermittenza su Torino anche nelle prime ore della notte di domani lunedì 15 novembre e fino al mattino. Nel pomeriggio è invece attesa un’attenuazione dei fenomeni in un contesto perturbato, attenuazione che si confermerà anche in serata quando i piovaschi potranno essere deboli e non sempre presenti. In tale contesto le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve ulteriore calo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Miglioramento per martedì, con temperature massime in ripresa

    Il miglioramento che si verificherà a partire dal pomeriggio di domani sarà pressoché confermato nella giornata di martedì 16 novembre a Torino: i fenomeni andranno infatti incontro ad un esaurimento con il tempo che tornerà asciutto e relativamente stabile fin dalle prime ore della notte e per tutto il resto della giornata, quando non si esclude persino qualche schiarita. Le temperature inoltre torneranno ad aumentare nei valori massimi, al netto della persistente stazionarietà di quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia