Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Forte MALTEMPO in arrivo in città con TEMPORALI e CROLLO TERMICO, ecco le previsioni

METEO TORINO - I violenti sistemi temporaleschi di questa notte hanno lambito la città colpendo le aree piemontesi orientali, ma è solo questione di tempo: il MALTEMPO tornerà e lo farà in maniera intensa, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Torna il maltempo al nord, per il centro-sud c’è ancora da aspettare

    Dopo l’ondata di calore che fin dall’inizio di questa settimana ha interessato interamente il territorio nazionale, eccezion fatta per alcune aree dell’estremo settentrione alle prese con qualche temporale scoppiato soprattutto nelle ore pomeridiane in settimana, il flusso atlantico torna a spingere da nord determinando un arretramento al momento lieve dell’Anticiclone africano. Ciò ha causato lo sviluppo di forti temporali nel corso di questa notte, che hanno colpito soprattutto le zone orientali del Piemonte e in particolare la città di Alessandria, lasciando (temporaneamente) all’asciutto quella di Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante la nuvolosità nel corso della giornata odierna si sia fatta a tratti anche piuttosto minacciosa, le condizioni meteo sulla città di Torino sono apparse fin qui relativamente stabili e asciutte. La stabilità è però precaria e verrà nuovamente messa a dura prova nel corso delle prossime ore e in particolare nella serata ormai alle porte, con l’arrivo di qualche possibile acquazzone o temporale anche intenso e dunque nuova convezione non solo a Torino, ma in buona parte del nord. Tutto questo è inserito comunque in un contesto climatico ancora caldo per il capoluogo piemontese, con minime vicine ai +23°C e massime prossime ai +32°C.

    Domani giornata simil autunnale

    Previsioni meteo per Torino.

    La giornata di domani lunedì 3 agosto che contrassegnerà peraltro l’inizio della nuova settimana, sarà nei fatti una giornata dai connotati più autunnali che estivi sulla città di Torino: essa verrà infatti interessata da condizioni di maltempo intermittente e a tratti anche piuttosto intenso e accompagnate da attività elettrica. Non sono escludibili peraltro possibili grandinate. Inoltre, le temperature subiranno un forte calo nei valori massimi, mentre sarà più lieve in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Ampie schiarite già da martedì

    Il fronte di maltempo si sposterà verso meridione nella giornata di martedì 4 agosto determinando un nitido miglioramento delle condizioni meteo su gran parte del nord Italia, Torino compresa, dove saranno ampie le schiarite con cieli per lunghi tratti soleggiati soprattutto nel pomeriggio. Le temperature tenderanno a stabilizzarsi pressapoco intorno ai valori attesi per domani, con fisiologiche oscillazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: