Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Forte MALTEMPO in arrivo per un AFFONDO PERTURBATO, ecco le previsioni

METEO TORINO - AFFONDO PERTURBATO all'ATTACCO dell'ITALIA, in arrivo forte MALTEMPO con PIOGGE e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Instabile sulle zone occidentali del centro-nord, meglio altrove

    Le condizioni meteo della nostra Penisola quest’oggi appaiono ben delineate: l’Italia torna nel mirino del maltempo dopo che l’Anticiclone afroazzorriano ha avvolto soprattutto le aree centro-meridionali del Paese per buona parte della scorsa settimana. Nella giornata odierna in particolare troviamo condizioni piuttosto perturbate sulle zone occidentali del centro-nord, con fenomeni a tratti anche intensi e occasionalmente accompagnati da attività elettrica sull’alto settore tirrenico, più precisamente tra Liguria e Toscana. In quest’ultima è vigente persino un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Piogge potrebbero interessare anche la città di Torino a breve, come vedremo. Il tempo si presenta invece più stabile e asciutto altrove.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Le condizioni meteo della città di Torino appaiono quest’oggi particolarmente cupe: fin da questa mattina infatti si sono susseguiti cieli plumbei e spesso promettenti di pioggia anche se nel centro del capoluogo piemontese non si registrano al momento accumuli rilevanti. I fenomeni si sono concentrati infatti soprattutto sulla Liguria, a tratti anche intensi. Negli ultimi minuti tuttavia forti acquazzoni si presentano alle porte della città e minacciano pioggia nell’imminente futuro. Tendenza a migliorare in serata, con cieli comunque spesso nuvolosi. Temperature che oggi si aggirano tra i +19°C di minima e i +25°C di massima.

    Domani forte maltempo in arrivo in città

    Previsioni meteo per Torino.

    L’affondo perturbato responsabile già del maltempo odierno porterà i suoi effetti anche e soprattutto nella giornata di domani lunedì 21 settembre sulla città di Torino: dopo infatti una nottata relativamente stabile e asciutta, già dalla mattina saranno possibili fenomeni possibilmente temporaleschi sul capoluogo piemontese. Instabilità che si rinnoverebbe ad intermittenza fino alla serata, quando è addirittura prevista un’intensificazione delle precipitazioni. Tutto ciò in un contesto termico non molto dissimile da quello odierno. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Martedì ancora instabile

    La giornata di martedì 22 settembre sarà ancora una volta caratterizzata dall’instabilità sulla città di Torino. L’andamento meteorologico sarà simile a quello della giornata precedente, con l’unica differenza che gli acquazzoni saranno possibili fin dalle prime ore della notte. Insomma, un inizio settimana particolarmente perturbato sul capoluogo piemontese e la restante parte della settimana non sembra promettere nulla di buono. Temperature che anche in questo caso tenderanno a stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: