Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – FOSCHIE e NEBBIE con tempo asciutto grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ANTICICLONE AFROAZZORRIANO si impone sull'ITALIA portando tempo generalmente asciutto con NEBBIE o FOSCHIE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – FOSCHIE e NEBBIE con tempo asciutto grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Generale stabilità, ma con cieli nuvolosi oggi

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi stabili dopo che un Anticiclone ha scacciato via anche le residue correnti di maltempo che nella serata di ieri hanno provocato qualche piovasco sui settori tirrenici della Calabria. Nonostante l’Alta pressione abbia preso il sopravvento tuttavia, persiste la nuvolosità sull’intero territorio nazionale con qualche schiarita più o meno ampia e con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Malgrado ciò il tempo rimane comunque generalmente asciutto, con temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Quanto detto fin qui quest’oggi è valso anche per Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Da quanto scritto fino a questo momento emerge che, sulla città di Torino, le condizioni meteo quest’oggi hanno risentito di una campana anticiclonica che avvolge non solo il nostro Paese, ma buona parte del bacino del Mediterraneo. Pertanto si è assistito ad una giornata prettamente stabile, nonostante il transito di qualche disturbo nuvoloso soprattutto nella prima parte e fino al pomeriggio. Ampie schiarite a seguire con rasserenamenti in serata. Temperature che oggi sono oscillate tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di circa +20°C sulla città sabauda. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Foschie o nebbie in mattinata e in serata, qualche disturbo nuvoloso

    L’Anticiclone porterà alla formazione di estese nebbie o foschie su gran parte delle zone della Pianura Padana e anche sulla città di Torino, quando questo tipo di fenomeno sarà possibile soprattutto tra la tarda notte di domani sabato 31 ottobre e le prime ore della mattina e susseguentemente anche nella serata stessa. Tra tarda mattinata e pomeriggio persisteranno condizioni molto umidi sugli strati medio-bassi con cieli che appariranno quindi poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature rimarranno pressappoco stazionarie sui valori odierni o in lieve calo in quelli minimi.

  • Variabilità per domenica

    Per quanto riguarda la giornata di domenica 1° novembre, in concomitanza cioè della festività di Ognissanti e dell’inizio del nuovo mese, le condizioni meteo continueranno a rimanere stabili su Torino grazie all’azione dell’Anticiclone. Tuttavia si assisterà ad una più accesa variabilità, con temperature che anche in questo caso continueranno ad attestarsi su valori non molto dissimili da quelli odierni con fisiologiche oscillazioni.

  • Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: