Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – FOSCHIE o NEBBIE in arrivo e TEMPERATURE in lieve rialzo: ecco le previsioni

METEO TORINO - FOSCHIE o NEBBIE in arrivo sulla città sabauda con TEMPERATURE in lieve rialzo. STABILITA' portata dall'ANTICICLONE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – FOSCHIE o NEBBIE in arrivo e TEMPERATURE in lieve rialzo: ecco le previsioni
Nebbia, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Bel tempo in tutto il Paese oggi, qualche foschia o nebbia in Pianura Padana e nelle vallate interne

    Gli effetti di un robusto campo di Alta pressione si fanno oggi più evidenti sulla nostra Penisola, dopo che nei passati giorni, malgrado l’assenza generica di fenomeni, i cieli sono rimasti spesso nuvolosi. Nella giornata odierna infatti, stando alle immagini satellitari che tutt’ora ci pervengono, ampie schiarite si sono fatte strada in tutto il Paese, con cieli sereni o al più poco nuvolosi e con qualche addensamento maggiore solamente sull’alto e sul basso versante tirrenico. Nebbie o foschie in Pianura Padana e nelle vallate interne tra la notte e le prime ore della mattina e che hanno interessato anche Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo qualche foschia o annebbiamento nel corso delle prime ore della mattina, le condizioni meteo sono successivamente migliorate con qualche schiarita a Torino, ma con cieli sempre macchiati dal transito di nuvolosità irregolare dovuta essenzialmente ad un flusso umido presente sugli strati atmosferici medio-bassi. Il ristagno dell’aria causato anche dal regime di subsidenza portato dall’Anticiclone porranno le basi per la formazione di nuove foschie o nebbie in serata. Le temperature si attestano in città tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Foschie o nebbie tra notte e mattina e nuovamente in serata domani

    Nella giornata di domani domenica 1° novembre coincidente con la festività di Ognissanti nonché con l’inizio del nuovo mese, non sono attese grosse mutazioni dal punto di vista meteorologico su Torino. Foschie o nebbie saranno ancora presenti nella notte e nelle prime ore della mattina di domani, prima di lasciare spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio, così come su gran parte del Paese. In serata si abbasseranno di nuovo foschie o nebbie con riduzione della visibilità. Le temperature stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

  • Foschia in diradamento nelle prime ore della mattinata di lunedì

    La foschia o la nebbia che inizierà ad interessare Torino nuovamente nella serata di domani, continuerà a farlo anche nelle prime ore della notte di lunedì 2 novembre, in successivo diradamento. Il resto della giornata trascorrerà all’insegna della stabilità, ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature che aumenteranno leggermente nei valori minimi, mentre rimarranno stazionari per quanto concerne quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: