Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 4 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Freddo e NEVE in ATTO, grazie all’aria POLARE; ecco le previsioni

METEO TORINO - Freddo e maltempo per gli ultimi giorni del 2020, con neve anche sul nostro territorio, ecco le previsioni

METEO TORINO – Freddo e NEVE in ATTO, grazie all’aria POLARE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino,
1 di 3
  • Condizioni meteo di Torino attuali

    Buongiorno cari lettori di Torino del Centro Meteo Italiano! Stamattina su Torino si sono verificate nevicate (ma non solo sulla nostra città) con accumuli di debole rilevanza. Al momento le nevicate sono confinate ai settori più orientali della provincia tra Alessandrino e Novarese. Il resto della regione nelle prossime ore non riceverà particolari precipitazioni. La settimana sarà condizionata dalla presenza di una vasta area depressionaria che abbraccia gran parte dell’Europa centrale. Ma apprestiamoci a vedere quali saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni sul nostro territorio!

    Meteo Torino oggi – 28 Dicembre

    Fenomeni dunque in esaurimento stamattina su Torino, con precipitazioni che transiteranno verso i settori orientali della regione. Nelle ore pomeridiane i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi, con deboli nevicate confinate ai settori Alpini. In serata tempo in generale miglioramento e cieli parzialmente nuvolosi. Sarà ancora possibile qualche fiocco sulle zone pedemontane al di sopra dei 300-400 metri di quota. Le temperature risulteranno molto basse, attestandosi tra i -2°C e i 2°C. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali.PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

    Le temperature minime attese nella notte di domani, molto basse fino a -8°C nel Cuneese – elaborazione grafica Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo Torino domani

    Meteo Torino domani – Giornata di domani con cieli parzialmente nuvolosi alle ore mattutine e qualche fiocco sulle Alpi occidentali a bassa quota. Al pomeriggio su Torino i cieli risulteranno coperti, ma senza fenomeni associati. Serata e nottate generalmente asciutte con nuvolosità che risulterà irregolare. Minime in deciso calo fino a valori che oscilleranno tra i -3°C e i -4°C. Le massime grazie all’assenza di precipitazioni potranno stanziarsi tra i 2°C ed i 3°C. La ventilazione sarà per lo più assente. Tracciamo dunque una linea di tendenza per i giorni conclusivi del 2020, andando ad analizzare come saranno le condizioni meteo per la fine dell’anno!

     

  • Tendenza di Capodanno

     

    Condizioni meteo ancora instabili per i giorni a seguire, grazie al poderoso afflusso di correnti polari. Proprio tra il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio la nostra regione potrebbe essere interessata dal transito di una nuova perturbazione, che potrebbe apportare maltempo diffuso sul piemonte e sull’Italia. Attenzione al ritorno delle nevicate a bassa quota, un’ipotesi da non scartare visti gli attuali aggiornamenti modellistici. Per avere ulteriori dettagli non perdetevi i nostri aggiornamenti meteo!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: