Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Giornata invernale con FREDDO e NEVE in città, tutte le previsioni per i proseguo dell’INVERNO

METEO TORINO - la stagione invernale potrebbe procedere in maniera piuttosto dinamica e fredda con piogge e nevicate a ripetizione

METEO TORINO: Giornata invernale con FREDDO e NEVE in città, tutte le previsioni per i proseguo dell’INVERNO
Meteo Torino, Ancora maltempo e ancora neve in pianura, ecco dove e quando
1 di 3
  • Meteo Torino, situazione invernale in città

    Neve ha interessato Torino a partire dalle prime ore della notte e fino a questa tarda mattinata. Città imbiancata specialmente nei quartieri periferici con qualche centimetro di neve al suolo e connessi disagi alla circolazione stradale. Clima invernale in tutto il Piemonte dove ha nevica dalle prime ore dell’alba sia in pianura (fino alla tarda mattinata) che in montagna con accumuli al suolo già oltre i 20 centimetri in alcune province. Nelle prossime ore ancora neve sulle montagne.  PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    Procede così la lunga fase di maltempo specie al nord Italia con altre nevicate fino in pianura nelle prossime ore e forti piogge in Liguria e pianura padana orientale. Giornata di domani clima ancora tipicamente invernale con forte maltempo al mattino sulle regioni settentrionali con piogge anche intense e nevicate sulle Alpi. Condizioni di tempo instabile anche al pomeriggio su tutti i settori, in serata piogge in graduale attenuazione. Neve a quote collinari al nord-ovest, in bassa montagna al nord-est. Temperature tipicamente invernali.

    Meteo weekend, maltempo invernale in Italia.

    Meteo Italia: partenza sprint dell’Inverno, come procederà?

    Il mese di Dicembre a differenza del precedente potrebbe risultare uno tra i più dinamici e perturbati dell’ultimo millennio, nonché freddo. Una serie di perturbazioni tutte di matrice polare-marittima raggiunge l’Italia dove avremo condizioni invernali con altre nevicate in arrivo. Dicembre dai connotati tipicamente invernali fino alla prima metà del mese con le ultime proiezioni dei modelli. Poi per l’evoluzione nelle prossime settimane tutto dipenderà con quale intensità arriveranno ancora i rami del Vortice Polare in sganciamento dalle latitudini più settentrionali.

  • Tendenza meteo Inverno 2020-2021

    Così come anticipato nel capitolo precedente, la stagione invernale potrebbe procedere in maniera piuttosto dinamica e fredda con piogge e nevicate che potrebbero diventare piuttosto copiose sia per le Alpi che poi durante la prossima settimana anche per l’Appennino. Il tutto con le temperature che sono già calate sotto la media di riferimento sulle regioni settentrionali e caleranno anche al centro-sud.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: