Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Giornata con molte nubi e deboli PIOGGE, a seguire avvio di settimana con l’ANTICICLONE; le previsioni

METEO TORINO - Giornata uggiosa con molte nubi e deboli PIOGGE oggi sul capoluogo, poi avvio di settimana con l'ANTICICLONE. Nuova fase invernale attesa da Natale, tutte le previsioni per i prossimi giorni!

METEO TORINO – Giornata con molte nubi e deboli PIOGGE, a seguire avvio di settimana con l’ANTICICLONE; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Meteo Torino, la situazione attuale

    Il weekend che precede le festività natalizie risulta piuttosto uggioso su molte regioni italiane. In particolare, una debole perturbazione sta transitando sul nord Italia, determinando cieli coperti e deboli fenomeni su gran parte delle regioni. Anche il Piemonte risulta coinvolto dal debole peggioramento del tempo, con piogge in pianure e deboli nevicate in atto sui settori alpini. Nel corso dei prossimi giorni un promontorio anticiclonico porterà una maggiore stabilità, poi irruzione fredda per le festività natalizie darà il via al ritorno di una fase decisamente invernale. Vediamo maggiori dettagli meteo per la città di Torino.

    Oggi deboli piogge su Torino

    Meteo Torino – Dopo una giornata di sabato caratterizzata dai cieli nuvolosi, oggi è arrivata anche un po di pioggia sul capoluogo piemontese. Il transito di una debole perturbazione atlantica determina infatti cieli coperti su tutto il Piemonte, con associati fenomeni sparsi; piove anche su Torino, seppur con fenomeni per lo più intermittenti e di debole intensità. Nella seconda parte di giornata non sono attese significative variazioni, con cieli coperti e deboli piogge, in riassorbimento a partire dalla seconda parte della serata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

    Avvio di settimana con l’anticiclone, poi peggiora per Natale

    Meteo Torino – La prima parte della settimana risulterà più stabile sul Piemonte, grazie all’arrivo di un promontorio anticiclonico. Tuttavia il cielo su Torino risulterà a tratti nuvoloso, per la persistenza di una copertura nuvolosa bassa e stratificata, ma senza fenomeni associati. A seguire il maltempo potrebbe tornare sul nord Italia, per la discesa di una saccatura nord atlantica verso il Mediterraneo centrale; piogge e clima invernale potrebbero quindi riproporsi su Torino durante le festività natalizie, con clima più freddo a seguire. 

  • Temperature attese con poche variazioni

    Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +6°C, i fenomeni ed un’assenza di soleggiamento limiteranno l’aumento termico, con la colonnina di mercurio che non andrà oltre i +9°C su Torino. Le temperature massime si manterranno sostanzialmente invariate anche ad inizio settimana, quando oscilleranno tra i +9°C ed i +11°C , mentre i valori notturni potrebbero subire una lieve a partire dalla giornata di martedì quando sono attesi fino a +3/+5°C. Tali valori risulteranno lievemente superiori le medie del periodo, specie per quelli notturni. A fine mese è atteso un brusco calo delle temperature, con i valori notturni che potrebbero portarsi al di sotto delle zero.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Molte nubi e piogge sulla città di Torino, poi potrebbe arrivare il freddo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: