Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Graduali SCHIARITE con l’arrivo dell’ANTICICLONE: occhio anche alle FOSCHIE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Graduali SCHIARITE seguiranno alla folta NUVOLOSITA' odierna, ecco che arriva l'ANTICICLONE con persino qualche FOSCHIA o NEBBIA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Graduali SCHIARITE con l’arrivo dell’ANTICICLONE: occhio anche alle FOSCHIE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo asciutto in tutta Italia, ma piuttosto nuvoloso

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in generale stabili e asciutte grazie alla progressione di un robusto campo di Alta pressione in estensione su buona parte del bacino del Mediterraneo, che non riesce però ad impedire ancora infiltrazioni di correnti umide e tendenzialmente perturbate sul nostro Paese. Infatti, malgrado il tempo si riveli asciutto pressoché ovunque, persistono cieli piuttosto nuvolosi praticamente in ogni settore italiano, con maggiori addensamenti sulle regioni meridionali, dove nelle prossime ore è comunque atteso qualche breve e isolato piovasco, soprattutto sui settori tirrenici della Calabria. Su Torino i cieli appaiono nuvolosi, ma con condizioni stabili, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Da quanto detto fin ora, emerge che sulla città di Torino abbiamo trovato quest’oggi condizioni meteo di assoluta stabilità con assenza di fenomeni, tuttavia in un contesto di cieli che sono rimasti sempre prevalentemente o parzialmente nuvolosi. Si è trattato soprattutto di velature e/o nubi a base alta. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà anche nel corso della serata ormai subentrata, con temperature che si attestano tra i +8°C di minima e i +17°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani schiarite progressive

    Nella giornata di domani venerdì 30 ottobre l’affermazione di un robusto campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana porterà effetti ben più evidenti di quelli odierni a Torino così come in buona parte d’Italia, in particolare delle regioni centro-settentrionali. E’ così dunque che nella fattispecie di domani ci si attendono progressive schiarite, con rasserenamenti attesi a partire dal pomeriggio. Cieli che dunque diverranno sereni e ci rimarranno fino al termine della serata. Dal punto di vista delle temperature invece, non si prevedono grosse variazioni, con i valori che oscilleranno fisiologicamente intorno a quelli odierni.

  • Foschie possibili in nottata e nella serata di sabato

    A seguito del rasserenamento atteso per la giornata di domani, a partire dalle prime ore di sabato 31 ottobre si verificherà la formazione di qualche foschia anche densa, in diradamento in mattinata. Foschie o nebbie che tuttavia potrebbero tornare ad interessare Torino nella serata successiva, con temperature che ancora una volta non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nella giornata odierna.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: