Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Gran freddo in città con le TEMPERATURE sottozero di diversi gradi, previsioni per i prossimi giorni

METEO TORINO - Inverno a pieno regime con clima freddo e gelate diffuse, tendenza piuttosto movimentata con piogge in arrivo in Italia.

METEO TORINO – Gran freddo in città con le TEMPERATURE sottozero di diversi gradi, previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com
1 di 3
  • Meteo Italia, gelate diffuse in queste ore

    Temperature negative su tutta la pianura Padana con valori fino a -7°c in alcune località. Anche sulla città di Torino troviamo gelate diffuse in queste prime ore della giornata, temperature che a stento raggiungeranno valori positivi anche nelle ore centrali della giornata e clima pertanto tipicamente invernale. Anche nella giornata di domani ci attendiamo temperature sotto lo zero, solo nei prossimi giorni avremo un lento aumento della colonnina di mercurio. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo in Italia

    Tempo ancora stabile salvo sulla Liguria dove troviamo locali pioviggini. Maltempo man mano in estensione su tutte le regioni del Paese con il trascorrere dei giorni ed entro il prossimo weekend. Il tutto ad opera del subentro delle correnti umide di estrazione atlantica al posto di quelle continentali più secche. Correnti che saranno anche decisamente più miti rispetto quelle molto fredde giunte nelle ultime ore. Maltempo in arrivo pertanto in Italia nei prossimi giorni, specie nella giornata di Venerdì con piogge diffuse e neve in montagna. 

    Cosa ne sarà dell'inverno adesso?Meteo, temperature in aumento

    Progressivo aumento delle temperature nei prossimi giorni con le correnti atlantiche prevalenti nel Mediterraneo. Come descritto nel paragrafo precedente, anche sulla pianura Padana il grande freddo di queste ore si attenuerà lentamente con le temperature previste in aumento. Entro il prossimo weekend valori sopra la media persino sulle regioni più settentrionali del Paese oltre a quelle centro-meridionali. Neve sulle Api solo a quote medio-alte. 

  • Meteo Inverno, stagione sempre piuttosto dinamica

    La mancanza di una figura anticiclonica sul Vecchio Continente determina una stagione piuttosto dinamica con brevi tregue al maltempo ad oltranza. Nei prossimi giorni avremo delle perturbazioni in arrivo in Italia e con esse del maltempo, anche in Piemonte pioverà e nevicherà ancora poi non si esclude la possibilità di nuove ondate di freddo nelle prossime settimane.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: