Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Il 2021 esordisce con l’arrivo della NEVE in città; ecco le previsioni

METEO TORINO - Neve in arrivo nelle prossime ore su tutto il Piemonte, ecco le previsioni

METEO TORINO – Il 2021 esordisce con l’arrivo della NEVE in città; ecco le previsioni
Neve, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Situazione meteo attuale su Torino e sull’Italia

    Salve a tutti cari amici del Centro Meteo Italiano di Torino e del Piemonte! Stamattina i cieli si sono presentati parzialmente nuvolosi sul nostro territorio, con tanta neve in vista nei prossimi giorni grazie ad un nuovo impulso determinato dall’area depressionaria presente in Europa. Il quadro sinottico ha evidenziato la presenza di un minimo di bassa pressione attualmente situato sul nord della Francia al confine col Benelux di 1001 hPa. Ad ovest sull’Oceano Atlantico predomina l’alta pressione con un vasto cuneo che proprio in queste ore ha raggiunto l’Islanda con massimi tra i 1020 e i 1030 hPa. Vediamo cosa succederà a Torino nelle prossime ore!

    Previsioni meteo Torino per San Silvestro

    Giornata odierna in compagnia di nuvolosità irregolare nelle ore mattutine ma senza precipitazioni associate. Nel corso del pomeriggio qualche locale piovasco ha interessato le località tra Astigiano e Novarese; su Torino il tempo si è mantenuto tendenzialmente asciutto. Peggioramento in arrivo nelle ore serali, con precipitazioni dapprima sull’arco Alpino a quote di media montagna e nella notte quota neve in rapido calo. Su Piemontese, Alessandrino e Cuneese si stanzierà dai 400-500 metri di quota. Le temperature si manterranno nel complesso ridotte, con minime intorno a -1°C e massime che potranno toccare i 4°C. Ventilazione assente. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE TUTTE LE PREVISIONI AGGIORNATE PER LA CITTA’ DI TORINO DAL NOSTRO SITO INTERNET!

     

    Neve al mattino del 1 Gennaio 2021 – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo Torino per il primo giorno del 2021

    Come anticipato la neve si paleserà sul nostro territorio nella giornata di domani 1 Gennaio 2021: al mattino nevicate di debole intensità su tutto il Piemonte dai 100-150 metri di quota. Al pomeriggio lieve calo della quota neve che potrà calare localmente fin sui 50 metri, ma senza precipitazioni di rilievo. In serata fenomeni intensi specialmente sulla Valle Scrivia, mentre la neve risulterà generalmente debole sul Torinese. Temperature stabili nei valori minimi e in calo nei valori massimi, comprese fra -1°C e 3°C. Venti deboli dai quadranti occidentali. Nel complesso l’inizio del nuovo anno risulterà freddo e perturbato, su gran parte dello stivale. Vediamo l’andamento per il weekend!

     

  • Meteo Torino weekend

    Molte piogge previste nella giornata di Sabato sul nostro territorio, con abbondanti nevicate a quote collinari. Queste potranno oltrepassare il metro nel corso della prima giornata del fine settimana. Gli accumuli risulteranno ingenti specialmente sulle località pedemontane tra Liguria e Piemonte, ma anche al confine con la Valle d’Aosta. I continui impulsi perturbati continueranno a farci compagnia anche nella giornata di Domenica con neve a più riprese. Questo periodo sembrerebbe proseguire senza particolari variazioni anche nel corso della prima settimana del nuovo anno. Per avere ulteriori informazioni non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia