Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 2 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – INVERNO all’ATTACCO con il ritorno della NEVE in città, ecco le previsioni

METEO TORINO - IRRUZIONE POLARE affonderà sull'ITALIA nei prossimi giorni, la NEVE torna ad imbiancare le pianure del nord e anche la città sabauda, ecco le previsioni

METEO TORINO – INVERNO all’ATTACCO con il ritorno della NEVE in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il fronte freddo della perturbazione si sposta al centro-sud, migliora al settentrione

    Una saccatura di origine artico marittima sta affondando sul Mediterraneo centrale provocando effetti visibili sull’Italia già dalla giornata di ieri a partire dalle regioni settentrionali. Il fronte freddo nella giornata odierna si è sposta verso meridione, con un’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile valida per diversi settori del centro-sud. L’ingresso delle correnti settentrionali al nord Italia ha così determinato un miglioramento nitido delle condizioni meteo con persino ampie schiarite, come nel caso di Torino.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Lo spostamento del predetto fronte freddo verso meridione ha determinato l’ingresso di correnti più secche dai quadranti settentrionali al nord Italia, con conseguenti ampie schiarite e cieli sereni o poco nuvolosi, come nel caso di Torino. Tale situazione si protrarrà anche nel corso della serata corrente, mentre invece al centro-sud insisterà il maltempo con nevicate dai 300/400 metri sul settore adriatico centrale. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +2°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.

    Variabilità asciutta per domani, primi cenni di un impulso polare pronto a colpire l’Italia

    Per la giornata di domani domenica 27 dicembre va preparandosi un nuovo impulso di aria fredda questa volta di matrice polare marittima sull’Italia. La stabilità tornerà dunque a vacillare sulle regioni settentrionali, con l’arrivo dei primi flussi nuvolosi anche piuttosto consistenti a tratti (specie in serata) anche a Torino, ma con assenza di fenomeni temporanea. Temperature che in città caleranno sia sui valori minimi che soprattutto in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • La settimana inizia con qualche nevicata

    Gli effetti del suddetto impulso polare si faranno più evidenti a Torino a partire dalle primissime ore di lunedì 28 dicembre, con l’arrivo di qualche nevicata con fenomeni mediamente moderati. Fenomeni in attenuazione nella successiva mattinata, prima di una completa cessazione nel pomeriggio in un contesto di cieli comunque piuttosto nuvolosi. La settimana inizia dunque con la neve sulla città sabauda e con temperature che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori della giornata precedente.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: