Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO in arrivo grazie all’intrusione di correnti UMIDE, ecco le previsioni

METEO TORINO - CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA sul Mediterraneo porterà condizioni di MALTEMPO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – MALTEMPO in arrivo grazie all’intrusione di correnti UMIDE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo in miglioramento, ma in un contesto comunque instabile

    Nella giornata odierna si è osservato un generale miglioramento delle condizioni meteo dovuto all’allontanamento del fronte di maltempo che ieri ha portato diversi disagi soprattutto sui settori nordorientali. Tuttavia, persiste una circolazione depressionaria nel Mediterraneo centrale che rende l’atmosfera instabile e incline allo sviluppo, seppur localizzato, di temporali convettivi nel corso di questo pomeriggio in particolare sulla dorsale appenninica. Tempo che invece è rimasto stabile a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante il transito di irregolari disturbi nuvolosi abbia caratterizzato pressoché totalmente fino a questo momento la giornata odierna di Torino, le condizioni meteo in città si sono mantenute relativamente stabili e asciutte, accompagnate da un clima tutt’altro che primaverile. Le temperature quest’oggi si sono infatti attestate tra i +6°C di minima e una massima prossima ai +14°C. In serata non si prevedono grosse variazioni rispetto a quanto osservato fin ora. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani maltempo in arrivo

    La suddetta circolazione depressionaria terrà sotto scacco il bacino del Mediterraneo centrale anche nei prossimi giorni e infatti nella giornata di domani giovedì 15 aprile un peggioramento delle condizioni meteo potrebbe riguardare Torino. Qualche rovescio potrebbe infatti interessare il capoluogo nella prima parte di giornata e fino al mattino, prima di un miglioramento nel pomeriggio in un contesto sempre piuttosto nuvoloso. Le temperature sono attese in diminuzione nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo in quelli minimi.

  • Qualche pioggia anche per venerdì, rimbalzano le massime

    Tuttavia, l’invariato quadro sinottico atteso per la giornata di venerdì 16 aprile porterà un nuovo peggioramento sulla città di Torino che questa volta potrebbe interessarla nelle ore centrali del giorno e dunque tra mattino e pomeriggio. In serata è infatti atteso un miglioramento con cieli che si manterranno sempre piuttosto nuvolosi. Le temperature massime “rimbalzeranno” e dunque subiranno un nuovo aumento, aumento che riguarderà anche i valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia