Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 11 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Maltempo in atto in queste ore, ecco le previsioni

METEO TORINO - Piogge anche intense sul Piemonte, ecco cosa accadrà

METEO TORINO – Maltempo in atto in queste ore, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo in peggioramento sul Piemonte e su Torino

    Meteo Torino – Il maltempo ha ormai preso possesso del nord-ovest italiano. Sta attraversando la nostra penisola un vasto fronte freddo con temporali e nubifragi associati. Su Torino attualmente sta piovendo in maniera moderata con i cieli coperti da una fitta coltre nuvolosa. Nel pomeriggio le precipitazioni andranno a calare gradualmente lasciando spazio a variabilità su tutto il Piemonte. Dopo una temperatura minima di 11°C, la massima si attesterà intorno ai 14°C.

    La breve tregua dal maltempo ha ormai le ore contate. Una nuova perturbazione è in arrivo sull’Italia, portando un nuovo deciso peggioramento del tempo ad iniziare dalle regioni nordoccidentali. Sulla città di Torino il cielo si presenta attualmente coperto e così fin da questa mattina, a causa della presenza di nubi basse e stratificate generate da infiltrazioni umide nei bassi strati. Nella seconda parte di giornata e precisamente a partire dalla serata sono previste deboli piogge o pioviggini. Dopo una temperatura minima di +11°C, su Torino la colonnina di mercurio è arrivata a raggiungere una massima di circa +15°C nel pomeriggio.

    Meteo Torino domani

    Meteo Torino – Giornata sicuramente più gradevole quella di domani, grazie ad ampi spazi di sereno sul Piemonte e sulla nostra città. La perturbazione in questo frangente andrà ad interessare i settori meridionali della penisola, lasciando il nord allo scoperto. Questo Martedì procederà con il transito di nubi irregolari ma nel complesso senza precipitazioni; anche in serata la situazione sarà del tutto stabile, con temperature che caleranno decisamente nei valori minimi (sono attesi fino a 6°C); le massime grazie al maggiore soleggiamento al contrario si attesteranno sui 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO!

    Tendenza per la settimana

    Meteo Torino – La settimana corrente che andrà a concludere il mese di Ottobre, risulterà prevalentemente soleggiata grazie all’espansione di un vasto campo anticiclonico. Questa figura barica apporterà tempo stabile su tutto il territorio italico e su Torino; anche il weekend di Halloween e di Ognissanti potrebbe risultare sereno, con un aumento tuttavia delle nebbie nelle ore notturne al mattino. In questo contesto le temperature potrebbero aumentare specialmente nei valori massimi.

  • Temperature con lievi variazioni

    Come già detto in precedenza la giornata di oggi non mostrerà un grosso divario termico tra le temperature minime e massime; da domani si accentuerà il fenomeno dell’inversione termica, con un divario tra la minima e la massima piuttosto importante (6°C – 15°C); nei prossimi giorni potrà aumentare l’escursione termica tra la notte ed il mezzodì, con valori minimi anche fino a 5°C. Successivamente l’anticiclone permetterà un aumento delle temperature specialmente nei valori massimi, attesi anche a 16-17°C nella seconda parte della settimana.

     

  • Meteo Torino con piogge. Da domani il trend volge ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Una nuova perturbazione si avvicina all’Italia, con maltempo atteso sulle regioni settentrionali. Fine ottobre con l’arrivo dell’anticiclone e temperature in forte aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: