Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 11 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO incessante con PIOGGE e occasionali TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO TORINO - Incessante MALTEMPO sulla città, nei prossimi giorni in arrivo altre PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Fase di persistente maltempo soprattutto al centro-nord

    L’inizio del mese di giugno e conseguentemente anche dell’estate meteorologica la cui data di inizio è attribuita ogni anno in maniera convenzionale al 1° di giugno, è risultato shock in Italia: raramente infatti negli ultimi anni si assiste ad un inizio di giugno così frequentemente perturbato dalle correnti più fresche e instabili dalle latitudini più settentrionali. La fase di maltempo risulta infatti piuttosto prolungata e sta interessando in maniera più dura soprattutto le regioni settentrionali, anche se disagi e danni a causa dell’instabilità spiccata si sono segnalati anche in alcuni settori centrali come ad esempio il frusinate. Torino, com’è noto, non ne è venuta risparmiata da tale fase di maltempo incessante.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    In questo momento la città di Torino sta venendo interessata da un rovescio con l’assenza di attività elettrica. Tale acquazzone segue una prima metà di giornata complessivamente stabile e asciutta sul capoluogo piemontese, seppur molto disturbata dal transito di nuvolosità irregolare. Nel corso della serata le condizioni meteo sono tese a peggiorare e potrebbero farlo ulteriormente entro la fine della giornata, con fenomeni comunque al più moderati e possibilmente anche accompagnati da attività elettrica. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico relativamente fresco soprattutto se rapportato al periodo, con minime di circa +11°C e massime che a stento superano i +23°C.

    Giornata instabile anche domani

    Previsioni meteo per Torino.

    La giornata di domani giovedì 11 giugno sarà caratterizzata interamente dall’instabilità intermittente sulla città di Torino: piogge e occasionali temporali si susseguiranno infatti nel corso della nottata e della mattinata, prima che i fenomeni riceveranno un ulteriore intensificazione: dal pomeriggio e fino alla sera infatti i temporali colpiranno con un’elevata probabilità il capoluogo piemontese anche in maniera particolarmente intensa con accumuli moderati. Tuttavia le temperature tenderanno a stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Giornata uggiosa quella di venerdì

    Le condizioni meteo tenderanno solo ad un lieve miglioramento nella giornata di venerdì 12 giugno che rimarrà comunque tendenzialmente instabile sulla città di Torino in special modo durante il pomeriggio. Nel resto della giornata saranno comunque possibili brevi e intermittenti pioviggini, con accumuli comunque deboli. Temperature minime che tenderanno ad un lieve aumento, mentre le massime stazioneranno ancora sui valori odierni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: