Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – NEVICATE in vista anche in CITTA’ per le festività di NATALE, ecco quando

METEO TORINO - In arrivo neve anche sul Piemonte per il termine della settimana, ecco le previsioni per la nostra regione

METEO TORINO – NEVICATE in vista anche in CITTA’ per le festività di NATALE, ecco quando
Previsioni meteo Torino,
1 di 3
  • Meteo Torino, la situazione attuale

    Salve amici del Centro Meteo Italiano! Cieli ancora nuvolosi su Torino; dopo una settimana all’insegna del tempo uggioso, al momento ci apprestiamo ad affrontare le festività Natalizie in compagnia di freddo e neve. La situazione barica sull’Europa prevede la presenza di una massiccia rimonta anticiclonica situata ad ovest della Gran Bretagna con massimi di 1041 hPa. D’altra parte è presente una saccatura di stampo artico a nord della Polonia con minimo di bassa pressione di 996 hPa. Facciamo un focus su Piemonte e Torino e capiamo quali saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni!

    Previsioni meteo per Natale – Torino

    Giorno di Natale 2020 all’insegna del tempo uggioso con cieli molto coperti non solo su Torino ma anche sul Piemonte al mattino. Nel corso del pomeriggio non si verificheranno variazioni con cieli coperti e qualche pioviggine fra Astigiano e Cuneese. Fiocchi dai 900 metri di quota sulle Alpi occidentali. In serata cieli irregolamrnete nuvolosi ma senza precipitazioni associate, ad eccezione di qualche fiocco sulla Valle Scrivia dai 400 metri. Temperature in calo specialmente nei valori minimi (3°C) e massime intorno ai 7°CPER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

    Meteo Torino Santo Stefano

    Meteo Torino domani – Molto sole al mattino nel corso della giornata di Santo Stefano quando il maltempo sarà relegato al sud. Nel corso delle ore pomeridiane i cieli saranno parzialmente nuvolosi sull’arco Alpino, più aperti sulle zone orientali. In serata ed in nottata non si verificheranno variazioni di rilievo con tempo ancora stabile. Le temperature minime risulteranno diffusamente sotto lo zero su tutto il Piemonte, a Torino fino a -1°C. Le massime non dovrebbero oltrepassare i 6°C. Attenzione poi alla giornata di Domenica 27 in quanto sarà possibile un ritorno della neve a bassa quota sulla Pianura Padana e su Torino; a voi un rapido focus!

     

  • Weekend di Natale sotto la neve a Torino

    Giornata di Domenica 27 Dicembre particolarmente rilevante: dalle ore pomeridiane i cieli si andranno a coprire sempre di più a causa dell’arrivo dell’ultima perturbazione del mese che porterà forte maltempo non solo sulla nostra regione ma anche sull’Italia. Tra pomeriggio e sera è atteso un poderoso ingresso di aria fredda che permetterà allo zero termico di crollare e raggiungere valori pianeggianti. Attese nevicate su tutto il Piemonte in pianura, ad eccezione delle zone confinanti con la Liguria dove potrà nevicare soltanto a quote collinari, vista l’influenza delle correnti marine. Torneremo a parlarvi di questa fase delicata, nel frattempo non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti nei nostri editoriali. Vi auguriamo buone feste!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia