Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – NUBI IRREGOLARI nel WEEKEND ma tempo STABILE: SCHIARITE ad inizio settimana, ecco le previsioni

METEO TORINO - Irregolari disturbi NUVOLOSI interesseranno la città sabauda nel corso di questo WEEKEND, con ampie SCHIARITE a partire dal prossimo inizio settimana, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – NUBI IRREGOLARI nel WEEKEND ma tempo STABILE: SCHIARITE ad inizio settimana, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo intenso al sud, meglio al centro-nord

    Lo scivolamento di un minimo depressionario che nella giornata di ieri si era originato nel Medio Tirreno verso i quadranti meridionali, ha determinato l’ingresso di una ventilazione fredda, ma secca sulle regioni centro-settentrionali responsabile quest’oggi di condizioni di generale bel tempo con cieli ampiamente sereni. Tutto ciò mentre al sud imperversa il maltempo estremo, con danni ingenti registrati soprattutto nel crotonese. A Torino troviamo tempo stabile e asciutto, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Torino appaiono da questa mattina tutto sommato stabili, nonostante il transito di nubi irregolari riguardi il capoluogo piemontese fin dalle prime ore di oggi. Tale situazione si protrarrà ancora fino a questa sera con cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre il versante jonico del Paese sarà ancora alle prese con alcuni nubifragi. Le temperature al contrario si attestano su valori tardo autunnali e sono precisamente comprese tra i +4°C di minima e una massima di circa +12°C.

    Nessuna variazione significativa per domani

    Per quanto riguarda invece la giornata di domani domenica 22 novembre le condizioni meteo rimarranno sostanzialmente invariate sulla città di Torino, con cieli irregolarmente nuvolosi ancora una volta per l’intera durata del giorno, ma con assenza di fenomeni. Tuttavia l’afflusso di correnti ancora più fredde determineranno un nuovo calo delle temperature minime, mentre quelle massime stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Lunedì ampie schiarite

    Sono invece attese ampie schiarite a partire dalla giornata di lunedì 23 novembre, quando cioè un campo di Alta pressione inizierà ad avere la meglio sulle correnti di maltempo. Cieli che dunque si mostreranno sereni a Torino già dalla mattinata e per l’intero arco della giornata. Le temperature tuttavia non dovrebbero subire significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti domani con fisiologiche oscillazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: