Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 10 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – NUBI IRREGOLARI transitano in città, possibile qualche PIOVASCO nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO TORINO - Nella giornata odierna infiltrazioni di correnti più umide causano il transito di NUVOLOSITA' IRREGOLARE in città, qualche PIOVASCO possibile nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Temporali sulle aree nordorientali, stabile e caldo africano altrove

    Nel corso di questi minuti è già attivo un fronte perturbato di stampo atlantico sui settori più nordorientali italiani e con il progredire del pomeriggio le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore peggioramento, con l’ingresso di temporali localmente anche violenti, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Sul resto del Paese resistono e persistono condizioni meteo di visibile stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori riscontrabili lungo la dorsale appenninica ma che tuttavia non portano fenomeni al suolo. Stabile anche a Torino, così come in tutte le principali città italiane.
    PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Un flusso umido e più fresco sta transitando sulle aree più settentrionali del Paese, innescando una cumulogenesi che solo nel caso dei settori nordorientali, come scritto in precedenza, porta qualche temporale anche violento. Sulla città di Torino in particolare invece, troviamo fasi più nuvolose, alternate ad altre più soleggiate, in un contesto di tempo che è rimasto, rimane e rimarrà anche nel corso della serata (quando saranno possibili schiarite e rasserenamenti) stabile e asciutto. Temperature piuttosto elevate e oltre la media del periodo segnano una minima di +20°C a cui è seguita una massima di circa +32°C.

    Nubi irregolari, ma asciutto anche per domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Dopo una notte stellata la città di Torino tornerà ad osservare il transito di nuvolosità irregolare che questa volta la caratterizzerà interamente fino a fine giornata. Malgrado ciò, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese rimarranno pressoché stabili e asciutte e con dunque l’assenza di fenomenologia al suolo. Prevarranno dunque gli effetti dell’Alta pressione di matrice africana nonostante sia comunque previsto un abbassamento delle temperature massime, mentre i valori minimi stazioneranno pressapoco su quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Qualche piovasco per la serata di mercoledì

    Dopo una giornata come quella di mercoledì 1° luglio comunque caratterizzata interamente dal passaggio di nuvolosità irregolare e talvolta anche minacciosa, soprattutto nel corso del pomeriggio, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare con l’arrivo di qualche piovasco possibile in serata. Le temperature in questo caso tenderanno a stazionare sui valori attesi per domani, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: