Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 7 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ora BEL TEMPO e clima ESTIVO, torna il MALTEMPO nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO TORINO - BEL TEMPO ancora per qualche giorno, poi nuovo PEGGIORAMENTO nel WEEKEND e a partire precisamente da domenica, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo al sud, bene al centro-nord

    Dopo che l’ondata di maltempo è scivolata verso i quadranti orientali, centrandosi oggi tra la Penisola balcanica e quella turca, le condizioni meteo sono nettamente migliorate sulle regioni centro-settentrionali dove troviamo ampi sprazzi di cieli sereni anche a Torino, al più disturbati dal transito di qualche annuvolamento specie al centro. Il sud rimane invece esposto allo scorrimento di correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordorientali, cioè dalla stessa goccia fredda che ha provocato l’ondata di maltempo precedentemente menzionata. Ciò determina lo sviluppo di instabilità più spiccata nelle ore pomeridiane.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Torino appaiono quest’oggi, come già da ieri, assolutamente tranquille, con un miglioramento piuttosto nitido grazie allo spostamento della saccatura atlantica verso il settore balcanico. Inoltre, le schiarite e la situazione di visibile stabilità sono assicurate da un nuovo tentativo di spinta dell’Alta pressione di origine afroazzorriana verso la nostra Penisola e che interesserà soprattutto il centro-nord (proprio come oggi). Le temperature sul capoluogo piemontese si aggirano su valori comunque piuttosto caldi di giorno e freschi di notte, con gli estremi che segnano +18°C di minima e +31°C di massima circa.

    Domani soleggiato con temperature stabili o in lieve aumento

    Previsioni meteo per Torino.

    Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 7 agosto, le condizioni meteo sulla città di Torino rimarranno ancora una volta stabili e asciutte, grazie alla presenza di cieli sereni per tutto l’arco del giorno stesso. Questo grazie agli effetti di un robusto campo di Alta pressione che si estende sul Mediterraneo occidentale piegando verso le aree centro-settentrionali del nostro Paese. Le temperature subiranno un aumento per quanto concerne i valori minimi, mentre quelli massimi risulteranno stabili o anch’essi in lieve incremento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Sabato ok, domenica peggiora?

    Il weekend sulla città di Torino può essere suddiviso in due fasi, la prima relativa alla giornata di sabato 8 che vede rinnovare le condizioni di bel tempo con temperature stabili o in lieve aumento, la seconda relativa invece a domenica 9 agosto, in cui il capoluogo piemontese potrebbe osservare il ritorno del maltempo in serata. Le temperature in questo caso rimarrebbero stazionarie per le minime e le massime, ma calerebbero al passaggio delle precipitazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: