Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Peggioramento in arrivo in città con piogge diffuse, clima non particolarmente freddo

METEO TORINO - Cambia il tempo specie sulle regioni tirreniche con l'avvicinamento di una circolazione di bassa pressione, piogge e nevicate in montagna.

METEO TORINO – Peggioramento in arrivo in città con piogge diffuse, clima non particolarmente freddo
Tempo previsto a Torino per i prossimi giorni.
1 di 3
  • Meteo Italia, piogge in arrivo

    L’Italia verso un generale peggioramento meteo con piogge diffuse e a tratti anche di forte intensità. Con le correnti occidentali in arrivo saranno principalmente le regioni tirreniche a risentirne del maltempo con locali nubifragi. I giorni della merla noti come i giorni più freddi dell’anno non rispetteranno questa tradizione per quest’anno con le temperature oltre la media del periodo su tutto il nostro Paese. Avremo altresì maltempo da nord a sud con le perturbazione di matrice atlantica in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

    Giorni della merla con il maltempo protagonista in Italia

    Anche sulla città di Torino avremo un peggioramento delle condizioni meteo con piogge man mano diffuse specialmente nella giornata di domani quando sull’Italia approccerà un centro di bassa pressione. Tuttavia così come anticipato nel capitolo precedente, il clima in Italia resterà mite e per niente freddo nonostante la tradizione dei giorni della merla. Temperature comprese tra 4 e 9 gradi sulla città di Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Nevicate previste su Alpi e Appennino nei prossimi giorni

    Meteo Italia, neve in arrivo nei prossimi giorni. Foto RS23

    Valanghe sulle Alpi

    Valanga poco fa a Morgex in Valle d’Aosta, il pericolo valanghe raggiunge il grado 4 su tutti settori occidentali della regione e sulla dorsale nord, altrove pericolo 3 salvo sulle zone sud-est dove è in vigore un grado 2. Chiusa la strada per Cervinia che resta isolata dal resto della regione, nei prossimi giorni altre nevicate in arrivo sulle Alpi e condizioni del manto nevoso piuttosto instabili. Solo a metà settimana prossima le condizioni meteo in Italia saranno momentaneamente più stabili con l’anticiclone di ritorno.

  • Situazione sinottica sul Vecchio Continente

    Flusso perturbato di matrice atlantica transita sull’Europa dove troviamo condizioni meteo perturbate. Diversi minimi di bassa pressione con valori al suolo fino a 980 hPa. Pressione atmosferica in calo anche in Italia con le correnti atlantiche in arrivo. Anticiclone delle Azzorre in ritirata sulla sua sede di origine con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia