Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PERTURBAZIONE in arrivo, qualche PIOGGIA attesa anche in città, ecco le previsioni

METEO TORINO - PEGGIORAMENTO in arrivo in ITALIA nel WEEKEND interesserà anche la città sabauda attraverso qualche PIOGGIA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – PERTURBAZIONE in arrivo, qualche PIOGGIA attesa anche in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Fine della finestra stabile di buona parte di questa settimana

    E’ ormai sostanzialmente terminata la finestra stabile che aveva interessato la nostra Penisola nel corso di questa settimana, garantita da un promontorio di Alta pressione di matrice azzorriana. Una saccatura di origine polare marittima sta infatti affondando verso il Mediterraneo centrale, portando un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni settentrionali e in particolare dai settori nordoccidentali, anche se Torino risulta momentaneamente ancora fuori dal maltempo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo una prima parte di giornata comunque all’insegna di una spiccata variabilità con assenza di fenomeni su Torino, i fenomeni potrebbero invece presentarsi sul capoluogo piemontese a partire da questa sera, con l’ingresso di qualche pioggia dovuta ad un peggioramento che interesserà buona parte del nord con possibili nubifragi sull’alto versante tirrenico. Temperature che si attestano tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima di circa +14°C.

    Residui piovaschi in nottata a cui seguiranno ampie schiarite

    Il peggioramento porterà residui piovaschi anche nel corso delle prime ore della notte di domani domenica 31 gennaio, con tempo però subito in immediato miglioramento con ampie schiarite a seguire. Infatti nel pomeriggio a Torino i cieli potrebbero presentarsi addirittura sereni o poco nuvolosi, con un nuovo flusso umido in ingresso in serata, tuttavia con assenza di fenomeni. Temperature che si attesteranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità asciutta per lunedì

    La perturbazione abbandonerà la nostra Penisola per la giornata di lunedì 1° febbraio e ciò comporterà anche condizioni di tempo asciutto sulla città di Torino. Nonostante questo tuttavia, i cieli continueranno a risultare perlopiù disturbati dal transito di irregolari disturbi nuvolosi, con le temperature che anche in questo caso non subiranno significative variazioni o tenderanno ad un lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia