Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PIOGGE e ACQUAZZONI in arrivo in città, ecco le previsioni

METEO TORINO - PERTURBAZIONE INVERNALE in arrivo, torna il MALTEMPO anche sulla città sabauda con PIOGGE e ACQUAZZONI; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – PIOGGE e ACQUAZZONI in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Condizioni meteo in peggioramento al centro-nord

    Dopo una prima metà di settimana trascorsa all’insegna della stabilità garantita da un Anticiclone azzorriano piuttosto passeggero e già in spostamento verso il settore balcanico, a partire già da ieri piovaschi e rovesci intermittenti fanno ingresso in Italia soprattutto sul versante tirrenico. In serata, le condizioni meteo tenderanno ulteriormente a peggiorare con maltempo via via più diffuso in particolare al settentrione e parte dei settori centrali tirrenici. A Torino a resistere è invece ancora la stabilità, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Fino a questo momento le condizioni meteo sulla città di Torino sono rimaste relativamente asciutte, nonostante il transito di irregolare nuvolosità sul capoluogo piemontese via via più compatta tuttavia nel corso della serata: entro mezzanotte non è infatti escluso l’ingresso di qualche piovasco in città, con accumuli comunque irrisori. Temperature che si attestano su valori prettamente invernali, tra i +2°C di minima a cui è seguita una massima di circa +5°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Maltempo in arrivo nella seconda parte di giornata

    Le condizioni meteo sulla città di Torino nella giornata di domani venerdì 22 gennaio volgeranno ad un peggioramento: stando ai principali centri di calcolo, dopo una prima parte ancora piuttosto nuvolosa, ma con assenza di fenomeni, è dal pomeriggio che sono attese le piogge che ad intermittenza riguarderanno il capoluogo piemontese fino a sera. Temperature che inoltre stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

  • Ritrovata stabilità per sabato

    La perturbazione si allontanerà dividendosi in due fronti di maltempo nella giornata di sabato 23 gennaio: uno andrà ad interessare le regioni nordorientali e l’altro le regioni centrali tirreniche. A Torino dunque ciò si tradurrà in un miglioramento delle condizioni meteo, con cieli che rimarranno comunque poco o parzialmente nuvolosi. Temperature che a quel punto torneranno ad aumentare nei valori massimi, aumento (lieve) che potrebbe interessare anche quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: