Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Possibile ancora qualche ROVESCIO, poi STOP al MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Dopo il MALTEMPO di questo pomeriggio, altri PIOVASCHI potrebbero arrivare in serata, poi STOP al MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Possibile ancora qualche ROVESCIO, poi STOP al MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Maltempo sulle regioni del centro-nord, più asciutto (ancora per poco) al sud

    Anche nella giornata odierna troviamo condizioni di maltempo anche spiccato sull’Italia: sta ormai divenendo una consuetudine negli ultimi giorni, con piogge e acquazzoni anche intensi che stanno colpendo l’estremo nordest della nostra Penisola, ma soprattutto la Toscana, dove diversi sono i disagi e i danni, soprattutto sulle zone centro-settentrionali. Condizioni di tempo più asciutto sulle regioni meridionali, ma si tratterà di una situazione che resisterà tale ancora per poco. Qualche pioggia ha interessato ancora una volta Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo una prima metà di giornata trascorsa in compagnia di cieli anche molto nuvolosi sulla città di Torino, le condizioni meteo sono rimaste tuttavia relativamente stabili e asciutte fino a questo pomeriggio: dalle ore pomeridiane si è infatti abbattuta sul capoluogo piemontese qualche pioggia portando un accumulo debole dell’ordine di 2 millimetri o poco oltre. Accumulo che plausibilmente sarà provvisorio in quanto qualche altro piovasco potrà arrivare sulla città sabauda nelle prossime ore, mentre il fronte di maltempo più intenso si sposterà sulle centrali tirreniche. Temperature quest’oggi comprese tra i +1°C di minima a cui è seguita una massima di circa +4°C.

    Qualche schiarita per domani e tempo asciutto

    Nonostante l’arrivo di un nuovo impulso polare nella giornata di domani domenica 6 dicembre, le condizioni meteo all’interno della città di Torino rimarranno relativamente stabili e asciutte, nonostante cieli molto nuvolosi soprattutto nella prima parte di giornata. Dal pomeriggio sarà possibile qualche schiarita in un contesto sempre piuttosto disturbato, ma con assenza di fenomeni. Temperature attese in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità asciutta per lunedì con temperature nuovamente in calo

    Per quanto riguarda la giornata di lunedì 7 dicembre non si verificheranno significative variazioni sul piano meteorologico sulla città di Torino dove persisterà una variabilità asciutta con cieli dunque poco o parzialmente nuvolosi e assenza di fenomeni. Tuttavia, qualche variazione significativa da segnalare c’è sul piano termico: le temperature infatti sono attese in nuovo calo sia nei valori minimi che in quelli massimi grazie allo scorrimento delle correnti polari.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: