Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Prevalente STABILITA’ in città, occhio a qualche disturbo di MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Condizioni di prevalente STABILITA' come in gran parte di questo novembre sulla città: arriva qualche disturbo di MALTEMPO per sabato, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Prevalente STABILITA’ in città, occhio a qualche disturbo di MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo in prevalenza stabile quest’oggi sulla nostra Penisola

    Nella giornata odierna troviamo condizioni meteo di generale stabilità sull’Italia, grazie anche a cieli sereni o al più poco nuvolosi, con addensamenti maggiori al sud dove fino a ieri imperversavano rovesci e acquazzoni localizzati che hanno portato persino qualche disagio, in particolare in Sicilia. Le correnti perturbate che erano responsabili della formazione del maltempo si trovano tuttavia in allontanamento, anche se l’Alta pressione è destinata ad avere le ore contate sulla nostra Penisola. A Torino in ogni caso, troviamo tempo stabile e asciutto, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo qualche ammasso nuvoloso in transito in nottata, la città di Torino ha osservato ampie schiarite nella giornata odierna che hanno lasciato spazio a cieli sereni fin dalla mattina. Tali condizioni di cielo sereno hanno interessato anche il pomeriggio torinese e continueranno ad essere peculiari anche di questa serata. Le temperature tuttavia si aggirano su valori decisamente freschi, soprattutto di notte, quando sono stati raggiunti i +2°C di minima a cui è seguita una massima di +12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Primi segnali di cedimento dell’Alta pressione per domani, ma ancora asciutto a Torino

    Nella giornata di domani venerdì 27 novembre saranno piuttosto evidenti i primi segnali di cedimento dell’Alta pressione a causa della progressione di un vortice depressionario in arrivo dal Mediterraneo occidentale e che porterà i primi nubifragi sulla Sardegna. Gli effetti di tale perturbazione non saranno così evidenti su Torino se non per un aumento della copertura nuvolosa, che seguirà ad una notte, la prossima, di foschie o annebbiamenti.

  • Qualche pioggia in arrivo per sabato sulla città sabauda

    Un peggioramento evidente delle condizioni meteo si potrà invece apprezzare a Torino nella giornata di sabato 28 novembre, con l’arrivo di qualche piovasco nel corso della mattinata. Nulla di particolarmente rilevante comunque, con accumuli molto deboli se non nulli. Il resto della giornata trascorrerà infatti all’insegna della variabilità asciutta. Temperature che risulteranno in aumento nei valori minimi, ma in calo in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: