Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 2 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Progressivo PEGGIORAMENTO con PIOGGE e CALO TERMICO, ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo che sta PEGGIORANDO: arriveranno PIOGGE accompagnate da un CALO delle TEMPERATURE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Progressivo PEGGIORAMENTO con PIOGGE e CALO TERMICO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza stabile oggi

Fatto salvo per qualche isolata eccezione di maltempo sui settori jonici della nostra Penisola, le condizioni meteo si sono mantenute prevalentemente stabili come hanno testimoniato anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Ciò grazie principalmente all’esaurimento della perturbazione che fino a ieri ha interessato lo stivale, con un nuovo peggioramento pronto comunque ad arrivare. Tempo che si mantiene stabile anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una prima parte di giornata piuttosto limpida, un peggioramento graduale delle condizioni meteo sta interessando Torino in queste ore, con un aumento progressivo della copertura nuvolosa che fino a questo momento non ha sortito fenomenologia sul suolo sabaudo, né tantomeno lo farà nel corso della serata corrente, mentre un peggioramento interesserà invece altri settori del Paese (scopri quali). Le temperature risentono della presenza di aria più fresca in quota e si attestano tra i +4°C di minima a cui è seguita una massima di +12°C.

Maltempo in arrivo per domani

Peggioramento che tuttavia interesserà anche Torino a partire già dalle prime ore della notte di domani giovedì 25 novembre, quando faranno ingresso i primi piovaschi, in intensificazione in mattinata. Previsto miglioramento a seguire in un contesto di cieli comunque perlopiù disturbati. Si ridurrà notevolmente l’escursione termica giornaliera, con un lieve aumento previsto dei valori minimi a cui corrisponderà invece una netta diminuzione di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Variabilità asciutta per venerdì

Continueranno ad affluire ad alta quota correnti di origine polare marittima, che contribuiranno a mantenere basse le temperature a Torino: per la giornata di venerdì 26 novembre è infatti prevista una nuova diminuzione delle temperature minime, mentre le massime si attesteranno intorno ai valori attesi per le precedenti 24 ore o solo in lieve ripresa. Dal punto di vista meteorologico le condizioni meteo si manterranno invece relativamente stabili e asciutte, nonostante una spiccata variabilità con, a tratti, consistenti disturbi nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia