Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ritrovata STABILITA’, ma tempo nuovamente in PEGGIORAMENTO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Ritrovata STABILITA' in città in un contesto comunque NUVOLOSO: e nelle PROSSIME ORE atteso un nuovo PEGGIORAMENTO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Ritrovata STABILITA’, ma tempo nuovamente in PEGGIORAMENTO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo nuovamente in peggioramento a partire dai settori più occidentali

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola dopo un relativo miglioramento sono tornate a peggiorare a partire dal primo pomeriggio dai settori italiani più occidentali, a causa di una nuova pulsazione del flusso atlantico con le correnti umide e più fresche nuovamente in ingresso sul Mediterraneo centrale. Acquazzoni e temporali anche molto intensi hanno perciò interessato le zone centro-settentrionali della Sardegna e il medio versante tirrenico, con il maltempo che si sta estendendo verso nord e che potrà colpire anche Torino, come abbiamo approfondito in un apposito editoriale.

    Previsioni meteo Torino oggi

    La giornata odierna della città di Torino è risultata fin qui relativamente stabili, nonostante il susseguirsi di cieli che da nuvolosi a molto nuvolosi hanno interamente caratterizzato fino a questo momento l’intero arco del giorno torinese. Nonostante questo dunque le condizioni meteo che ne sono risultate, sono e rimarranno anche per questa sera relativamente stabili e asciutte, nonostante un aumento progressivo della nuvolosità, come abbiamo approfondito in un apposito editoriale. Le temperature quest’oggi peraltro oscillano tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di nemmeno +16°C, con clima dunque prettamente autunnale.

    Il maltempo raggiungerà Torino domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Il peggioramento in atto sulle regioni centrali tuttavia riguarderà nelle prossime ore e già a partire dalle prime ore della notte di domani giovedì 15 ottobre anche il settentrione e la città di Torino, dove sono previsti rovesci intermittenti che colpiranno il capoluogo piemontese fino ad almeno il primo pomeriggio. Difficile ipotizzare fenomeni intensi, con accumuli che dunque si attesteranno su valori deboli o al più moderati. Le temperature peraltro stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Migliora venerdì, ma in un contesto sempre nuvoloso. Lieve aumento termico nelle massime

    Si esauriranno gli effetti dell’attuale perturbazione sulla città di Torino per la giornata di venerdì 16 ottobre, con le condizioni meteo che torneranno ad essere relativamente stabili e asciutte in un contesto di cieli che rimarranno comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Atteso peraltro un lieve rialzo termico per ciò che concerne i valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi continueranno ad oscillare fisiologicamente intorno ai valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: