Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Tempo STABILE grazie all’ANTICICLONE, novità in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO TORINO - Torneranno le piogge al nord Italia dal prossimo weekend, intanto ancora tempo stabile con sole prevalente e clima freddo al mattino

METEO TORINO: Tempo STABILE grazie all’ANTICICLONE, novità in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Promontorio di alta pressione sull’Italia

    Robusto anticiclone sull’Europa centrale con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa tra Germania, Repubblica Ceca e Ungheria. Anticiclone in grado di garantire condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni più meridionali dove troviamo delle precipitazioni localizzate ancora in atto, specie in Sicilia e Calabria. Bel tempo quindi anche sulla città di Torino come gran parte di questo novembre nel capoluogo piemontese e così come oggi nella maggior parte del Paese. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Torino, anticiclone nei prossimi giorni

    Bel tempo sulla città di Torino sia oggi che nei prossimi giorni della settimana con le temperature che non subiranno grandi variazioni, da segnalare soltanto un’accentuata escursione termica diurna con freddo al primo mattino e clima gradevole nelle ore centrali della giornata. Il mese di Novembre risulta tuttora piuttosto avaro di precipitazioni, tuttavia entro la fine del mese le cose potrebbero cambiare con le piogge in arrivo ed in grado di risanare anche se soltanto in parte il grande deficit accumulato nelle scorse settimane.

    Meteo Italia, maltempo in arrivo nel corso del prossimo weekend.

    Meteo Italia, maltempo in arrivo nel corso del prossimo weekend.

    Meteo Italia, maltempo nel weekend

    Se nella giornata di domani avremo bel tempo sulle regioni settentrionali con qualche nube in transito fra Piemonte e Liguria nelle ore mattutine e nebbie in pianura Padana, durante il corso del prossimo weekend le cose potrebbero cambiare sensibilmente su tutta l’Italia. Piogge in arrivo ad iniziare dalle regioni tirreniche centrali per poi estendersi a tutto il Paese nel corso del weekend. Il tutto generato da una perturbazione di natura nord-atlantica ora in approccio sulla penisola iberica e successivamente in spostamento verso est attraverso il Mediterraneo.

  • Tendenza più dinamica nel lungo termine

    E così anche sulla città di Torino sono attese delle precipitazioni nel corso del weekend con la prima perturbazione in arrivo. Secondo le ultime proiezioni dei principali modelli meteo, durante la prima parte del mese di Dicembre potrebbero arrivarne anche altre ed in grado di portare piogge abbondanti al nord Italia nonchè nevicate copiose sulle Alpi.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: