Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 24 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Spazio all’OTTOBRATA, fase più ASCIUTTA malgrado la NUVOLOSITA’, ecco le previsioni

METEO TORINO - Esauriti gli effetti di una CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA in città che attraversa dunque una fase più ASCIUTTA malgrado la NUVOLOSITA': spazio all'OTTOBRATA con TEMPERATURE in lieve aumento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo isolato solo al centro-sud, meglio al nord malgrado la nuvolosità

    Persiste anche oggi una circolazione depressionaria che porta ancora qualche rapido e locale rovescio o acquazzone sulle regioni centro-meridionali, come testimoniato dalle immagini satellitari e dal radar meteorologico. La presenza di correnti umide sul Mediterraneo centrale sono responsabili della cumulogenesi su tutto lo stivale, anche al nord dove invece le condizioni meteo appaiono decisamente più stabili, con addirittura qualche schiarita. La situazione sta evolvendo verso un graduale miglioramento nel corso di questo weekend, anche sulla città di Torino come vedremo, grazie ad un altrettanto graduale ripresa dell’Anticiclone.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Decisamente più tranquilla rispetto a quanto riscontrato in settimana sulla città di Torino dove, nonostante la presenza di un costante flusso nuvoloso, le condizioni meteo appaiono relativamente stabili. Nelle prossime ore rovesci o acquazzoni localizzati continueranno a colpire le regioni centro-meridionali, mentre sulla città sabauda continueranno ad osservarsi cieli poco o parzialmente nuvolosi con assenza di fenomeni. Temperature pienamente autunnali e piuttosto fresche soprattutto nelle ore notturne e che si attestano intorno ai +7°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.

    Domani nessuna grossa novità: cieli spesso nuvolosi, ma assenza di fenomeni

    Previsioni meteo per Torino.

    Le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore e graduale miglioramento sulla nostra Penisola grazie ad un tentativo maggiormente convinto da parte dell’Anticiclone di rimontare sullo stivale e sul Mediterraneo centrale. Tuttavia, non sono previsti cambiamenti significativi sotto questo punto di vista a Torino, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi per l’intera giornata di domani domenica 18 ottobre. Senza significative variazioni anche le temperature, che oscilleranno fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità anche per lunedì, minime in aumento

    L’Anticiclone completerà il suo tentativo di rimonta a partire dall’inizio della prossima settimana, nonché dalla giornata di lunedì 19 ottobre. Nonostante questo gli unici effetti che porterà sulla città di Torino saranno sulle temperature minime, previste in leggero incremento. Le massime infatti, stazioneranno pressappoco sui valori previsti per oggi con fisiologiche oscillazioni, con la variabilità che la farà da padrona anche per la giornata in esame.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: