Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Spiccata VARIABILITA’ in città, ma resiste la STABILITA’; ecco le previsioni

METEO TORINO - INTRUSIONE di correnti umide in arrivo dai quadranti nordoccidentali determinano e determineranno accesa VARIABILITA': tempo però asciutto, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Spiccata VARIABILITA’ in città, ma resiste la STABILITA’; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Generalmente stabile salvo locali eccezioni in Italia quest’oggi

    Il nostro Paese risulta attualmente interessato da una estesa cupola anticiclonica di matrice azzorriana che pertanto garantisce condizioni meteo di generale stabilità sull’Italia, seppur non sempre con cieli limpidissimi, anzi: l’intrusione di correnti umide in arrivo dai quadranti nordoccidentali hanno portato ad un’accesa variabilità a partire da questo pomeriggio, che produrrà qualche locale rovescio solamente tra la Liguria e la Toscana. Tempo stabile anche a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità irregolare praticamente caratteristico dei cieli torinesi quest’oggi, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese sono rimaste quest’oggi stabili e asciutte. A prevalere dunque gli effetti dell’Anticiclone dopo che nel weekend la città era stata interessata solo marginalmente dal maltempo che nel frattempo sferzava sui settori italiani più occidentali. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +3°C di minima a cui è seguita una massima di circa +10°C.

    Domani ancora variabilità accesa

    Nella giornata di domani mercoledì 23 dicembre il quadro sinottico nel complesso non subirà significative variazioni e ne deriva quindi che anche la città di Torino rimarrà ancora all’asciutto dalle precipitazioni. Persiste una variabilità accesa a causa dell’infiltrazione di correnti più umide in arrivo dai quadranti nordoccidentali e in scorrimento oltralpe, ma in un contesto di assenza di fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Vigilia con tempo asciutto e temperature stazionarie o in lieve aumento

    Ancora una volta si vivrà una giornata sulla scia delle precedenti per la Vigilia di Natale nonché giovedì 24 dicembre. Persisteranno infatti disturbi irregolari sui cieli di Torino che non daranno però luogo ad alcun tipo di fenomenologia significativa. Peraltro, anche in questo caso, le temperature continueranno ad attestarsi sui valori della giornata precedente o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: