Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – L’AUTUNNO si riprende la scena, nuovo MALTEMPO in arrivo; ecco le previsioni

METEO TORINO - Tempo stabile ancora per poco, arrivano le prime piogge di fine Ottobre; ecco le previsioni

METEO TORINO – L’AUTUNNO si riprende la scena, nuovo MALTEMPO in arrivo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Tempo stabile agli sgoccioli, la situazione attuale

    Sull’Italia abbiamo condizioni meteo nel complesso stabili a causa della rimonta anticiclonica che ha predominato fin qui per buona parte di questa settimana. Sul Piemonte e a Torino i cieli tuttavia sono risultati spesso nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati: infatti il nord Italia si è trovato sul bordo di questa figura barica, lungo il quale è passata qualche infiltrazione umida che ha permesso la formazione di nubi basse stratificate. La giornata odierna sta procedendo con temperature contenute sia nei valori minimi che massimi (11°C – 16°C) con bassa escursione termica giornaliera. Il tempo è destinato a mutare nelle prossime ore a causa del transito di una nuova perturbazione.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dal mattino abbiamo avuto cieli nuvolosi o molto nuvolosi grazie alla presenza di nubi basse e nebbie che hanno ridotto la visibilità sui cieli di Torino. Nel corso della giornata non si sono verificati e non si verificheranno nemmeno in serata particolari cambiamenti del tempo, con cieli che permarranno coperti fino alla serata. Non si escludono pioviggini in nottata a causa dell’afflusso più umido di correnti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Torino domani: arrivano le piogge

    Per la giornata di domani su Torino è atteso un transito di precipitazioni nella serata, in un contesto per lo più uggioso. Le precipitazioni dovrebbero presto esaurirsi per poi fare ritorno nella notte: queste piogge saranno il preludio di una fase di maltempo che si estenderà al resto della Penisola nei giorni avvenire. Le temperature si abbasseranno lievemente nei valori massimi, le minime invece rimarranno stabili. Forte incertezza per il seguito, visto quanto atteso dai modelli matematici.

  • Weekend incerto

    L’avanzamento della perturbazione al nord Italia permetterà l’arrivo di piogge più organizzate sulle regioni centrali; in prima battuta il settentrione non sembrerebbe essere nel mirino delle precipitazioni anche se il tempo potrebbe tornare a peggiorare da Domenica anche per Torino. Qui potrebbe prefigurarsi un nuovo minimo depressionario in formazione sul golfo Ligure.

     

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: