Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 29 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’ e clima INVERNALE, ma con NEBBIE e FOSCHIE in arrivo in città: le previsioni

METEO TORINO - ANTICICLONE in rotta sul Mediterraneo occidentale spiana la strada alla STABILITA' in città, ma con NEBBIE in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILITA’ e clima INVERNALE, ma con NEBBIE e FOSCHIE in arrivo in città: le previsioni
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e nevicate sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse quest’oggi e appaiono tutt’ora ancora perturbate, con l’afflusso di correnti via via più fredde che hanno determinato un abbassamento sensibile delle temperature e conseguentemente della quota neve, che si è attestata fino in collina in particolare sull’Abruzzo. Il fronte instabile adesso si sta spostando verso meridione, mentre al nord e sul versante tirrenico il tempo è rimasto e rimarrà stabile, come anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante un peggioramento abbia interessato parte dei settori centrali e il meridione (sia pur a carattere sparso), a Torino sono prevalse e prevalgono tutt’ora condizioni meteo di stabilità, con cieli peraltro perlopiù sereni. Mentre il fronte di maltempo si sposterà in serata verso sud, qualche passaggio nuvoloso, comunque innocuo, potrebbe interessare il capoluogo piemontese. Le temperature inoltre si aggirano tra i +1°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +12°C.

Calo delle temperature minime per domani, stabilità persistente

Nella giornata di domani sabato 22 gennaio le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e con la compresenza di cieli perlopiù sereni. Passaggi nuvolosi riguarderanno Torino fino alle prime ore di domani sabato 22 gennaio, a seguito dei quali qualche foschia o nebbia potrebbe interessare la città nella prima mattinata. Successivamente si apriranno schiarite con cieli sereni fino a sera. Le temperature inoltre subiranno una diminuzione nei valori minimi, mentre quelli massimi tenderanno a stabilizzarsi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Foschie e nebbie per domenica

Nella giornata di domenica 23 gennaio le condizioni meteo si manterranno stabili a Torino, ma con foschie e nebbie che imperverseranno sulla città praticamente per l’intero giorno. Il clima risulterà comunque pienamente invernale nonostante la presenza dell’Alta pressione, con le temperature che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore o risulteranno solo in lieve aumento nelle minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia