Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’ garantita dall’ALTA PRESSIONE, ma con irregolari disturbi nuvolosi, ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ANTICICLONE AFROAZZORRIANO porterà una fase più STABILE e MITE anche sul capoluogo piemontese, seppur con irregolari disturbi nuvolosi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – STABILITA’ garantita dall’ALTA PRESSIONE, ma con irregolari disturbi nuvolosi, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo generalmente stabile salvo locali eccezioni

    Come da una manciata di ore a questa parte e com’era prevedibile anche dal quadro previsionale disponibile ieri, la giornata odierna sarebbe stata caratterizzata da condizioni di ritrovata stabilità sulla nostra Penisola, con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centro-meridionali, più disturbati invece al nord e sull’alto versante tirrenico dove si è verificata persino qualche pioviggine. Più asciutto altrove ed anche sulla città di Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    La presenza di una saccatura di origine nordatlantica sul Mediterraneo occidentale, la stessa che porterà maltempo anche sulla nostra Penisola nel prossimo weekend, porta correnti umide sull’alto versante tirrenico e sulle regioni settentrionali del Paese, laddove cioè l’Anticiclone non si mostra così forte da inibire il maltempo. Tuttavia, sebbene siano state presenti locali eccezioni di piovaschi, a Torino il tempo è rimasto relativamente stabile e asciutto, con temperature che si aggirano tra i +6°C di minima a cui è seguita una massima di circa +8°C.

    Domani più schiarite, ma cieli ugualmente disturbati: massime in aumento

    Nella giornata di domani giovedì 4 febbraio non sono previste significative variazioni dal punto di vista sinottico sull’Italia e conseguentemente anche le condizioni meteo di Torino rimarranno molto simili a quelle di oggi: tuttavia i cieli mostreranno più ampi sprazzi di cielo sereno, con pochi ma comunque presenti disturbi nuvolosi. Temperature che questa volta tenderanno ad aumentare nei valori massimi, mentre stazioneranno quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Nessuna novità in arrivo per venerdì; temperature minime in aumento

    Anche per la giornata di venerdì 5 febbraio non si verificheranno significative variazioni in merito alle condizioni meteo di Torino. Anche per tale giorno infatti, i cieli sul capoluogo piemontese rimarranno poco nuvolosi nonostante il sole prevalente. Temperature che in questo caso però, se è vero che non subiranno grosse variazioni per quanto concerne i valori massimi, tenderanno ad aumentare in quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia