Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – TEMPERATURE in calo ma in un contesto STABILE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Affluisce aria più fresca con TEMPERATURE in calo in città, ma tempo che rimarrà STABILE e ASCIUTTO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Fronte perturbato ha investito le regioni orientali e parzialmente quelle tirreniche

    Un nuovo impulso di maltempo determinato da un ulteriore affondo delle correnti atlantiche che da giorni stanno interessando la nostra Penisola, ha provocato la formazione di un vero e proprio fronte perturbato che ha interessato in particolare tutto il versante adriatico da Trieste e fino a Bari. I temporali talvolta sono risultati anche violenti e a carattere di nubifragio soprattutto in Abruzzo, Molise, ma anche Marche nell’anconetano. In alcuni casi hanno sconfinato fin sull’entroterra tirrenico dove però le precipitazioni sono risultate decisamente meno intense. A Torino, le condizioni meteo sono invece rimaste stabili, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Al netto del transito di un fronte perturbato che ha investito la stragrande maggioranza del versante adriatico, sulle regioni nordoccidentali (Liguria esclusa) e in particolare sulla città di Torino le condizioni meteo sono rimaste non solo stabili, ma anche soleggiate almeno fino al primo pomeriggio. Successivamente il transito di nuvolosità irregolare sui cieli torinesi ha avuto la meglio, ma con assenza totale di fenomeni. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico fresco di notte e caldo (sopportabile) di giorno, con temperature che oscillano tra i +19°C di minima e i +29°C di massima.

    Possibilità di qualche piovasco nella notte, ma in immediato miglioramento

    Previsioni meteo per Torino.

    La nuvolosità aumenterà in maniera evidente nel corso della serata corrente, non a caso nelle primissime ore della notte ormai subentrante, quella di domani sabato 18 luglio, le condizioni meteo potrebbero tendere ad un ulteriore peggioramento grazie all’arrivo di qualche piovasco. Nulla di troppo intenso o duraturo, con il tempo che tornerà immediatamente a migliorare dalla mattina grazie alla cessazione dei fenomeni (eventuali). I cieli tuttavia saranno disturbati dal transito di qualche innocuo addensamento per tutto l’arco della giornata di domani a Torino, con temperature in calo nei valori massimi, più o meno stabili in quelli minimi.

  • Domenica variabile, ma stabile

    Non si prevedono significative variazioni dal punto di vista meteorologico sulla città di Torino per la giornata di domenica 19 luglio, con le condizioni meteo che rimarranno stabili malgrado la variabilità caratterizzerà l’intero arco del giorno. Variazioni che invece saranno tangibili sotto il profilo termico, con le temperature massime che torneranno ad aumentare, mentre le minime rimarranno ancora una volta costanti sui valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: