Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – TEMPO da LUPI con PIOGGE e TEMPORALI. Migliora nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO TORINO - Forti PIOGGE e TEMPORALI interesseranno la città in serata, poi rapido miglioramento ma TEMPERATURE in FLESSIONE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo al centro-nord, meglio al sud

    Dopo che alcuni violenti sistemi temporaleschi hanno interessato diverse aree del sud nella serata di ieri, tra cui il basso settore adriatico nella zona del Salento, ma anche le zone interne della Campania, in particolare nel beneventano dove si sono rese necessarie alcune evacuazioni, nella giornata odierna troviamo un timido miglioramento in tali settori, seppur in un contesto comunque disturbato dal transito di nuvolosità irregolare. Al centro-nord invece insistono ancora piogge e temporali, con qualche piovasco che ha già interessato la città di Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Ci si trova a commentare l’ennesima giornata dai connotati pienamente autunnali sulla città di Torino, dove da questa mattina insistono cieli plumbei che in alcuni momenti della giornata hanno portato a qualche piovasco che ha consentito un accumulo veramente esiguo di pioggia sul capoluogo piemontese e generalmente inferiore al millimetro. Nelle prossime ore però e nel corso della serata, forti acquazzoni e temporali potrebbero interessare la città, con l’accumulo che sarebbe dunque solamente provvisorio. Temperature che si assestano su valori autunnali e intorno ai +16°C di minima e i +23°C di massima circa. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ulteriore calo termico, aria polare in arrivo

    Previsioni meteo per Torino.

    Fin dalle primissime ore della giornata di domani venerdì 25 settembre tuttavia è atteso un rapido miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Torino, con cessazione dei fenomeni già dalla notte. Il tempo rimarrà asciutto per tutta la giornata sul capoluogo piemontese nonostante l’affondo di una saccatura di origine polare marittima in distacco direttamente dalla Groenlandia. Sebbene tale affondo non porti effetti dal punto di vista meteorologico sul capoluogo piemontese, li porterà dal punto di vista termico, con temperature in netta flessione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Ampie schiarite e rasserenamenti per sabato, ma temperature ancora in calo

    Il fronte freddo traslerà verso meridione nella giornata di sabato 26 settembre con un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo atteso su Torino: ampie schiarite si apriranno fin dalle prime ore dalla notte con rasserenamenti in mattinata. Possibile il transito di qualche nube innocua in serata in un contesto dunque di assenza di fenomeni. Temperature tuttavia previste in ulteriore calo ancora una volta sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: