Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo in miglioramento dopo il forte MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Dopo gli ACQUAZZONI e i TEMPORALI tra notte e mattina, ora il tempo appare in miglioramento sul capoluogo piemontese, con SCHIARITE progressive, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Vortice ciclonico in azione nelle tiepide acque mediterranee

    E’ da alcuni giorni che una goccia fredda sta portando i suoi effetti all’interno del Mediterraneo: mentre però inizialmente e più precisamente ad inizio settimana gli acquazzoni, i temporali e talvolta anche i nubifragi interessavano le zone occidentali del mare nostrum (laddove si era posizionata d’altronde), negli ultimi giorni il vortice ciclonico si è spostato verso oriente avvicinandosi alla nostra Penisola e provocando condizioni di spiccato maltempo in alcune aree italiane, Sardegna in primis. Nella giornata di oggi, come vedremo, l’instabilità si è ulteriormente diffusa sull’Italia, con un’allerta meteo vigente del Dipartimento di Protezione Civile. Forte instabilità anche a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo l’ondata di maltempo che ha interessato la città di Torino nel corso della prima parte di questa giornata, quando le piogge hanno scaricato al suolo un accumulo anche superiore ai 24 millimetri, le condizioni meteo appaiono ora in miglioramento sul capoluogo piemontese, seppur in un contesto di cieli che rimangono perlopiù nuvolosi. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà almeno fino alla serata corrente, con assenza di fenomeni. Temperature che oggi si attestano su valori più autunnali, compresi tra i +19°C di minima e i +24°C di massima circa. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani ancora nuvoloso ma con progressive schiarite

    Previsioni meteo per Torino.

    Nella giornata di domani sabato 12 settembre il vortice ciclonico che è attualmente in azione sul Mediterraneo si sposterà verso sudest, determinando un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni nordoccidentali e quindi anche sulla città di Torino. Qui i cieli rimarranno però piuttosto disturbati dalla nuvolosità, malgrado le progressive schiarite che porteranno ad un definitivo rasserenamento per la serata. Temperature che caleranno probabilmente nei valori minimi, mentre potrebbero subire già un primo incremento in quelli massimi.

  • Domenica giornata soleggiata

    La giornata di domenica 13 settembre trascorrerà invece all’insegna dei cieli pressoché sereni sulla città di Torino. Sarà dunque un weekend stabile e asciutto quello torinese, nonostante il transito di nuvolosità che lo caratterizzerà per la prima metà. Temperature che tenderanno a subire un ulteriore incremento che questa volta oltre ad interessare i valori massimi, interesserà anche quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: