Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo in peggioramento, prevista la NEVE dalla sera; ecco le previsioni

METEO TORINO - Tempo in peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo di una perturbazione atlantica; prevista la NEVE dalla sera anche in città; ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo in peggioramento, prevista la NEVE dalla sera; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino,
1 di 3
  • Meteo Torino, la situazione attuale

    Le condizioni meteo su Torino hanno subito un deciso miglioramento in questo ultimo weekend del 2020. Il vortice artico giunto nella giornata di Natale, si è infatti allontanato verso le regioni meridionali, favorendo un momentaneo aumento del campo barico. Tuttavia, l’anticiclone delle Azzorre si mantiene defilato in pieno oceano Atlantico, favorendo l’arrivo di una nuova intensa perturbazione sull’Italia entro la fine del giorno. I primi fenomeni interesseranno il Nordovest nel corso della serata, con possibili nevicate fino al piano. Vediamo le previsioni meteo per le prossimi giorni su Torino.

    Meteo in peggioramento su Torino

    Meteo Torino – Dopo una giornata di sabato caratterizzata da cieli soleggiati, oggi è in arrivo una nuova perturbazione sul Piemonte. Ai cieli sereni del mattino, stanno seguendo cieli via via sempre più grigi per il transito di nubi medio-alte. La parte più attiva della perturbazione oceanica raggiungerà il Piemonte nel corso della serata, con i primi deboli fenomeni. Date le temperature particolarmente rigide, sono attese nevicate fino ai settori di pianura, coinvolgendo quindi anche Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

    Avvio di settimana invernale con neve in città

    Meteo Torino – Gli effetti della perturbazione in arrivo nelle prossime ore, si faranno sentire anche nella prima parte della giornata di domani. Avvio di settimana quindi all’insegna del tempo invernale, con cieli coperti e deboli nevicate ancora possibili sul capoluogo piemontese nel corso del mattino di lunedì. Un graduale miglioramento si osserverà nel corso del pomeriggio, quando le schiarite tenderanno a divenire più ampie. Il prosieguo della settimana sarà poi ancora indirizzato verso condizioni meteo invernali, con temperature rigide di notte e nuove possibili fasi nevose fino ai primi giorni di gennaio. Rimanete aggiornati!

  • Temperature attese con poche variazioni

    Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di -1°C,  la colonnina di mercurio non andrà oltre i +4°C su Torino. Le temperature massime si manterranno sostanzialmente invariate anche ad inizio settimana, quando oscilleranno tra i +3°C ed i +5°C , mentre i valori notturni potrebbero subire una lieve flessione raggiungendo nei prossimi giorni i -2/-3°C. Il clima invernale potrebbe insistere a lungo su Torino, con un avvio di gennaio potenzialmente nevoso per nuovi affondi artici.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase invernale con neve in arrivo su Torino, freddo anche ad avvio di gennaio.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia