Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo instabile con PIOGGE in Piemonte, graduale MIGLIORAMENTO a seguire. Le PREVISIONI

Meteo Torino - Goccia fredda sul Mediterraneo porta piogge e temporali, ma nel corso dei prossimi giorni il tempo tenderà a migliorare specie nella seconda parte della settimana.

METEO TORINO – Tempo instabile con PIOGGE in Piemonte, graduale MIGLIORAMENTO a seguire. Le PREVISIONI
Torna la pioggia ed i temporali su Torino e sul Piemonte - Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Circolazione depressionaria sul Mediterraneo porta maltempo in Italia

    Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Nel corso del weekend appena trascorso una goccia fredda isolatasi sul Nord Europa ha raggiunto il Mediterraneo centro-occidentale e in questi primi giorni della settimana porterà tempo instabile sulla Penisola Italiana, con piogge e temporali, ma nella seconda parte della settimana le condizioni meteo potrebbero sperimentare un graduale miglioramento. Vediamo quindi di seguito le previsioni meteo in maggiore dettagli per la città di Torino e il Piemonte.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Meteo Torino oggi – Nella giornata odierna su Torino e il Piemonte avremo condizioni meteo instabili. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge diffuse localmente anche intense e neve sulle Alpi anche in maniera abbondante fino a 1400-1500 metri di altitudine. Nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora cieli nuvolosi con piogge sparse, anche intense sui settori occidentali e neve sulle Alpi, mentre risulteranno più asciutti i settori orientali al confine con la Lombardia. In serata e in notta residui fenomeni sulle Alpi e nel Cuneese, più asciutto sul resto della regione comunque con molta nuvolosità in transito. Temperature molto contenute comprese tra i 9°C e gli 11°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    METEO TORINO - Tempo STABILE e con cieli in gran parte SERENI nonostante il CALO TERMICO, le previsioni

    Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

    Previsioni meteo Torino per domani

    Meteo Torino domani – La giornata di domani risulterà più stabile rispetto a quella odierna su Torino e il Piemonte. Al mattino avremo cieli per lo più sereni o poco nuvolosi con tempo per lo più asciutto, salvo residui fenomeni sul Cuneese con neve sopra i 1700 metri. Al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli soleggiati. In serata nuvolosità di nuovo in aumento con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione e con possibili pioviggini sui settori meridionali. Temperature comprese tra 9°C e 13°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

  • Tendenza meteo per il resto della settimana

    Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nella giornata di mercoledì avremo ancora molta nuvolosità in transito su Torino e il Piemonte ma con assenza di fenomeni associati. Ma a partire dalla giornata di giovedì sono in arrivo delle ampie schiarite grazie alla rimonta dell’alta pressione. Nella seconda parte della settimana dovremmo dunque avere tempo stabile e asciutto con cieli soleggiati almeno fino al weekend. Solo nella giornata di domenica è previsto un graduale peggioramento delle condizioni meteo, il quale risulterà più consistente con l’arrivo della prossima settimana. Ricordiamo che si tratta soltanto di una tendenza e vi invitiamo quindi a seguire i nostri prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi nessuna novità.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia