Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tra FOSCHIE e VARIABILITA’ arriva aria ARTICA: TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Si prevedono giornate variabili sulla città sabauda, con qualche FOSCHIA: TEMPERATURE in CALO nel WEEKEND per afflusso di aria ARTICA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Tra FOSCHIE e VARIABILITA’ arriva aria ARTICA: TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo in peggioramento sui settori tirrenici meridionali

    Da alcuni giorni l’Italia è terra di battaglia della lotta tra l’Anticiclone azzorriano ad ovest e una vasta saccatura di aria gelida di matrice artica ad est. Braccio di ferro persistente che ha favorito l’intrusione di correnti umide provenienti dal settore nordatlantico e che ha innescato la formazione di un minimo di bassa pressione tirrenico, che si muove rapidamente verso sudest, apportando un peggioramento sui settori tirrenici meridionali, dove la quota neve si attesterà intorno ai 300/500 metri. A Torino invece il tempo è e rimarrà stabile, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante il susseguirsi di nuvolosità irregolare fin dalle prime ore della giornata odierna, le condizioni meteo sulla città di Torino appaiono relativamente stabili e asciutte. Nessuna variazione prevista in serata con i cieli che rimarranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Temperature che dopo aver raggiunto quasi i +6°C nel pomeriggio, segnano ora +3°C che contrassegna anche l’attuale minima di giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Foschie nella mattinata di domani, poi nuvolosità irregolare

    A partire dalle prime ore della notte di domani sabato 16 gennaio ampie schiarite daranno luogo a rasserenamenti a Torino, con possibili foschie in mattinata. Nel pomeriggio le foschie daranno spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi e tali rimarranno fino in serata con tempo dunque asciutto e relativamente stabile, mentre sul versante adriatico imperverseranno nevicate a quote davvero basse. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

  • Progressive schiarite per domenica, minime ancora in calo

    Nella giornata di domenica 17 gennaio mentre il maltempo si sposterà nuovamente sui settori tirrenici meridionali con neve anche a quote collinari, il tempo rimarrà ancora una volta relativamente stabile e asciutto a Torino, con il susseguirsi di irregolari disturbi nuvolosi, soprattutto nella prima metà del giorno. A partire dal pomeriggio saranno progressive le schiarite che lasceranno il posto a cieli sereni già dalla serata. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi, mentre stazioneranno o caleranno lievemente in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: