Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ultima settimana di Novembre con tempo stabile; ecco le previsioni

METEO TORINO - Novembre conclude col tempo stabile e qualche nube ma senza precipitazioni, ecco le previsioni

METEO TORINO – Ultima settimana di Novembre con tempo stabile; ecco le previsioni
METEO TORINO - Ultima settimana di Novembre con tempo stabile; ecco le previsioni
1 di 3
  • Situazione barica, ecco cosa sta accadendo in Italia e sul Piemonte

    Buongiorno a tutti cari lettori Piemontesi e di Torino! Attualmente sull’Italia è presente un’area d’alta pressione che forma un arco sull’Europa centro meridionale abbracciando la penisola iberica, la francia e i paesi balcani. I valori di pressione trovano i suoi massimi intorno ai 1030 hPa e sono previsti in calo nei prossimi giorni, quando quest’area subirà un indebolimento progressivo. Alle latitudini più elevati dell’Europa si trova la circolazione atmosferica principale del Vortice Polare, che sfiora i 985 hPa a ridosso dei paesi Baltici. La stabilità farà da padrona in questa prima parte della settimana, anche se la nuvolosità potrà aumentare nella seconda parte della settimana quando l’alta pressione perderà di tenacia. Entriamo nel dettaglio e scopriamo le previsioni meteo per la giornata di oggi e domani!

    Previsioni meteo per Torino odierne

    Meteo Torino – La giornata odierna proseguirà all’insegna del tempo soleggiato, con qualche velatura in transito sulla nostra provincia. In serata grazie ad un incursione di nubi medi-alte da nord i cieli potranno risultare irregolarmente nuvolosi sul nostro territorio. In nottata più schiarite con cieli sereni. Le temperature saranno molto basse nei valori minimi (a ridosso dello 0°C) e contenute nei valori massimi appena al di sotto dei 10°C. La ventilazione risulterà debole o assente dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI PREVISIONALI, CONSULTA IL METEO TORINO! 

    Meteo Torino domani: ampi spazi di sereno dalle ore pomeridiane

    METEO TORINO - Ultima settimana di Novembre con tempo stabile; ecco le previsioni

    La grafica della giornata odierna evidenzia i cieli sereni su Torino e sul Piemonte – elaborazione centro meteo italiano

    Al mattino di domani i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi, ma tutto sommato in un contesto del tutto stabile. Da metà giornata arriveranno ampie schiarite sia su Torino che sul Piemonte, regalandoci un pomeriggio molto gradevoli. In serata si verificherà qualche addensamento sull’arco Alpino, mentre i cieli risulteranno più limpidi sul resto del territorio. Le temperature risulteranno lievemente più alte sia nei valori minimi (intorno ad 1°C) che nei valori massimi (11°C circa). La ventilazione risulterà debole dai quadranti sud-occidentali. Poi a seguire condizioni meteo sempre più “uggiose” grazie all’avvicinamento di un area di bassa pressione.

  • Stabilità grazie all’alta pressione

    L’alta pressione dominerà per il resto della settimana seppur con un aumento d’incidenza di nuvolosità, che sarà il campanello d’allarme dell’arrivo di una nuova perturbazione a cavallo del prossimo fine settimana. Il tempo dunque potrebbe risultare molto perturbato per l’ultimo weekend del mese, decretando il termine di Novembre con piogge, temporali e ritorno della neve in montagna. Per ulteriori dettagli non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Torino – Arriva l’anticiclone con tempo stabile nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: