Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, in arrivo la nuova PERTURBAZIONE sul PIEMONTE; ecco le previsioni

METEO TORINO - In arrivo un'altra perturbazione sull'Italia che coinvolgerà anche il nord, ecco le previsioni

METEO TORINO – Ultime ore di STABILITA’, in arrivo la nuova PERTURBAZIONE sul PIEMONTE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Fredde minime stanotte anche sul Piemonte

    Salve a tutti cari amici del Centro Meteo Italiano! Stanotte sul settentrione, ma più in generale sull’Italia si sono registrate temperature minime molto basse a causa del fenomeno dell’inversione termica! Tra Torino, Asti e Bra le minime hanno raggiunto temperature fra i -2°C e i -3°C. Nei prossimi giorni il tempo andrà incontro ad un guasto, con un aumento progressivo della nuvolosità ma anche delle precipitazioni, specie a partire dal fine settimana. Vediamo tutti i dettagli delle previsioni meteo che ci aspettano per i prossimi 2 giorni, dando un rapido sguardo anche al weekend!

    Previsioni meteo per domani di Torino

    Meteo Torino – Per la giornata di domani, al mattino si prevedono sulla città di Torino nubi irregolari, con qualche nevicata possibile ad alte quote sulle Alpi di confine (ben oltre i 2000 metri di quota). Nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità potrà aumentare sul territorio regionale, mantenendosi del tutto irregolare. Le precipitazioni si manteranno sull’arco Alpino con piogge fino in montagna. In serata possibili aperture sulla provincia di Torino, con addensamenti e precipitazioni insistenti sulle località pedemontane. Le temperature non cambieranno nei valori minimi (mantenendosi intorno ai -1°C) mentre le massime potranno toccare i 6°C subendo una lieve flessione positiva. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Meteo Torino dopodomani

    Meteo Torino – Per la giornata di Venerdì avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo: al mattino la nuvolosità sarà compatta su tutto il Piemonte, con neve che potrà posarsi a partire dai 1500 metri di quota. Al pomeriggio sul Torinese avremo ancora nubi compatte, ma assenza prevalente di precipitazioni; migliora in montagna con nubi irregolari o quasi assenti. In serata non sono previste variazioni di rilievo, in un contesto prevalentemente uggioso. Temperature in aumento sia nei valori minimi (fino a 1°C) che massimi, che potranno stanziarsi intorno agli 8°C su Torino. La circolazione dei venti si disporrà dai quadranti sud-occidentaliNel weekend come già anticipato si paleserà l’ennesimo peggioramento di stampo atlantico sul nostro territorio. Diamo un rapido sguardo a quello che potrà accadere e quali saranno le variazioni meteo!

  • Tendenza per l’inizio del mese di Febbraio

    Per l’ultimo giorno di Gennaio il tempo potrebbe guastarsi a partire dai settori Tirrenici settentrionali: un minimo di bassa pressione si andrebbe nuovamente a formare sul golfo Ligure dando adito a precipitazioni diffuse, in estensione alle regioni centrali e meridionali tra Sabato e Domenica. Potrebbe dunque esordire così l’ultimo mese dell’inverno meteorologico, con ancora maltempo e tanta pioggia. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito!

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU: