Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – VARIABILITA’ spiccata ma asciutta e con clima relativamente FREDDO; le previsioni

METEO TORINO - Spiccata VARIABILITA' in arrivo, ma comunque asciutta; clima relativamente FREDDO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – VARIABILITA’ spiccata ma asciutta e con clima relativamente FREDDO; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il maltempo si concentra soprattutto al sud

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente perturbate sulle regioni meridionali, per effetto di una perturbazione innescata dall’afflusso di correnti più fresche in arrivo dai quadranti nordorientali, peraltro responsabili di piogge e temporali anche sulla Marche (soprattutto settentrionali) e Appennino Tosco-Emiliano. Il maltempo riprende dunque il controllo dello stivale, dopo la breve pausa di ieri. Persiste invece la stabilità a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Schiarite hanno interessato Torino nelle ore centrali di giornata, dopo che nella notte qualche nube innocua è comunque transitata sui cieli sabaudi. Tali nubi potranno tornare ad interessare il capoluogo piemontese nella serata corrente, con condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte, mentre insisterà il maltempo in alcuni settori del sud (scopri quali). Le temperature inoltre si sono attestate oggi tra i +9°C di minima e i +21°C di massima circa.

    Giornata prevalentemente soleggiata quella di domani

    Lo scivolamento della perturbazione in atto al sud verso i quadranti orientali determinerà un miglioramento generale delle condizioni meteo (in alcune aree più graduale) con ampie schiarite a Torino già dalla prossima notte e per quasi tutto domani giovedì 14 ottobre: solo in mattinata qualche nube potrebbe susseguirsi in un contesto di indubbia stabilità. Le temperature tenderanno probabilmente ad aumentare nei valori minimi, ma a diminuire in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Più nuvoloso, ma comunque asciutto per venerdì

    L’afflusso di correnti più fredde di origine artico marittima per la giornata di venerdì 15 ottobre determineranno un lieve peggioramento a Torino, con maggiori disturbi nuvolosi che tuttavia si inseriranno in un contesto di tempo ancora stabile e asciutto. Qualche schiarita si potrebbe aprire solo in mattinata. Le temperature in questo caso torneranno sensibilmente a diminuire nei valori minimi, mentre rimarranno stazionarie in quelli massimi con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia